Nella serata si sono giocate le altre due gare del tabellone argento dei playoff di Serie A2, questo quanto accaduto nelle due gare:

UNIEURO FORLI’-EUROBASKET ROMA 81-84

In un finale pazzo in cui Roderick fallisce due opportunità di chiudere la gara, è l’Eurobasket ad avere la meglio grazie alla tripla di Viglianisi da metà campo sulla sirena, che regala gara 1 alla squadra romana. In una sfida in cui le compagini si sono equiparate per larga parte del match, sono stati gli errori finali a condannare la squadra di Dell’Agnello, prima Roderick che per due volte consecutive ha realizzato un 1/2 in lunetta, poi Bolpin che pesta la linea laterale a metà campo ad 1,5 secondi dal termine e Roma è stata brava ad approfittarne prima con la tripla di Bucarelli e poi con il canestro da metà campo di Viglianisi. È arrivata una brutta notizia nel team romano, che perde ancora Gallinat per infortunio, per una ricaduta alla gamba che lo aveva costretto a star fuori per 49 giorni. Per la squadra di Pilot 21 punti di Olasewere, per il team di casa 18 punti di Roderick e Giachetti.

QUI le statistiche del match

TORTONA-RAVENNA 83-69

Tortona sconfigge Ravenna in gara 1 e si porta 1-0 nella serie. La squadra di Ramondino dopo aver provato ad indirizzare la gara nel primo quarto con un parziale di 23-19, dopo due periodi in equilibrio, scappa definitivamente nell’ultimo parziale con un 32-21 ed archiviando definitivamente la pratica. Per la squadra di casa 21 punti di Fabi, per Ravenna 16 punti di Cianciarini.

QUI le statistiche del match

 

QUI il tabellone