Al termine della partita Italia-Francia, in mixed zone hanno parlato Danilo Gallinari e il CT Gianmarco Pozzecco.
Queste le parole di Gallinari:
“Potevamo sicuramente vincerla, però sia difensivamente che offensivamente sono stati bravi ed intensi dall’inizio. C’era un po’ di ruggine, ma è un buon test in vista di settembre. Noi non molliamo mai, anche contro squadre molto forte.
In vista dell’Europeo siamo a buon punto, c’è ancora da lavorare. Ogni giorno si può migliorare.
Questa sera c’è stato un pubblico incredibile ed è quello che si aspetta a Milano a settembre”.
Queste le parole di Pozzecco:
“Sono contento. Alleno ragazzi meravigliosi. Abbiamo giocato con grande intensità, abbiamo difeso e ci siamo passati bene la palla. Abbiamo concesso poco facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Sono contento e lo spirito è quello giusto. La Francia è venuta qua per vincere, ha accorciato le rotazioni. Per loro era la seconda partita, per noi la prima. Ero preoccupato di quello che potevo trovare in campo, invece ho avuto solo segnali positivi”.
Il taglio di Petrucelli “Oggi dopo Procida e Spagnolo, oggi ho dovuto tagliare Petrucelli. Lo ringrazio e l’ho fatto anche davanti a tutti. È un ragazzo meraviglioso, ci ha dato una grossa mano in queste settimane. Mi fa soffrire questa cosa, è una cosa che ho vissuto sulla mia pelle per due volte”.
Il pubblico di Bologna. “È un segnale. Il movimento deve crescere e la nazionale fa da traino. Chi c’era oggi torna a casa con un ricordo”.
I due leader Fontecchio e Gallinari. “Fontecchio è un giocatore da NBA, gliel’ho detto ad inizio ritiro e dopo due giorni ha firmato con Utah. Gallinari deve ancora entrare in forma. Oggi ha cominciato male, ha fatto un po’ fatica poi però gli ho dato fiducia e l’ha ripagata. Dobbiamo lavorare insieme, capire i ruoli, le gerarchie. La nazionale è diversa dai club. Abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo prepararci bene e farlo con il giusto spirito”.