Alessandro Morgillo è uno dei protagonisti di questa pazza giornata del mercato di Serie A2. Il lungo azzurro ha salutato la Juvi Cremona e nelle scorse ore sembrava destinato ad approdare a Roseto (che ha perso Nazzareno Italiano diretto a Scafati).
Ma la trattativa con gli abruzzesi si è raffreddata nelle ultime ore e allora si è fatta avanti la Fortitudo Bologna.
I biancoblu avrebbero, in un primo momento, proposto alla Juvi Cremona uno scambio con Simon Anumba, ancora ai box ed il cui rientro era previsto proprio contro i lombardi domenica prossima al PalaRadi. Ma al momento l’ex Rimini parrebbe aver rifiutato la destinazione cremonese.
Quello di Morgillo sarebbe un ritorno sotto le due Torri, dopo la stagione 2023/24 culminata con la finale promozione persa contro Trapani.
L’operazione comunque ancora non è definita. Nella giornata di domani verrà presa la decisione finale, in particolare della Fortitudo Bologna sull’andare lo stesso su Alessandro Morgillo in un’operazione slegata dall’uscita di Anumba.
Roseto, saltato l’affare Morgillo che è tornato nei radar della Fortitudo: inserito Anumba nella trattativa, ma l’ala rifiuta la Juvi Cremona