Dopo i fatti tragici di ieri sera, avvenuti dopo la partita tra Rieti e Pistoia (QUI l’intera vicenda), la FIP ha convocato un consiglio straordinario alle 15 di oggi. All’ordine del giorno c’è chiaramente l’avvenimento sopracitato e una delle ipotesi al vaglio sarebbe quella di sospendere il campionato di Serie A2 almeno per una giornata.

Stiamo parlando di assassini, non esistono altri termini per parlare di quello che è accaduto. La vicinanza con la famiglia in questo momento è totale“, ha dichiarato il presidente Gianni Petrucci a Sky Sport 24. Ha poi continuato: “Purtroppo io da presidente del Coni e della Federcalcio ne ho passati di questi episodi, non si tratta di tifosi dello sport, si tratta di persone senza ideali. Sono dei delinquenti. Il Consiglio? Abbiamo attivato gli uffici della Procura Federale, mi auguro che facciano un provvedimento e ce lo diano entro quell’ora. Non posso prendere provvedimenti da solo, riguardano anche la Giustizia Sportiva. Nel Consiglio ci sono i rappresentanti di tutti, e voglio sentire anche cosa dice il CONI, il nostro massimo rappresentante”.

Intanto sarebbe stata annullata, secondo Pianetabasket, l’amichevole tra Italbasket e Rieti in programma mercoledì 22. La nazionale in questi giorni infatti impegnata in un mini raduno a Roma che si sarebbe dovuto concludere con lo scrimmage contro il club reatino.