Darion Atkins, in un’intervista rilasciata su “L’Adige”, ha parlato dell’avvio di stagione della sua Dolomiti Energia Trentino: “Credo che il livello di gioco espresso finora sia buono, una base su cui poter migliorare perché il nostro è un potenziale molto alto. Dobbiamo continuare a lavorare duro e a fidarci l’uno dell’altro. Dobbiamo salire di livello e sistemare i dettagli perché abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque. C’è la difesa da mettere a posto, in attacco abbiamo talento e capacità per creare buoni tiri e renderci sempre pericolosi. Se metteremo in campo le giuste correzioni sui possessi difensivi, credo nel grande salto di qualità”.

L’ambientamento a Trento procede nella giusta direzione: “Mi sto adattando a questa nuova realtà, non sono felice al massimo delle mie performance. Ho giocato due buone partite, ma pretendo di più ma me stesso. Punti e statistiche contano fino a un certo punto. Voglio essere più continuo e consistente, crescendo anche in EuroCup. È una lunga stagione, darò tutto per far decollare la squadra e per vincere il più possibile”.

La testa è alla sfida di Eurocup di stasera contro Parigi: “La chiave del match sarà l’impatto, anche emotivo. Parigi ha tutta l’intenzione di espugnare Trento. Dovremo essere forti di testa per rimanere costanti per i 40′, attenti e determinati a produrre massima qualità in attacco e in difesa”.

Fonte: legabasket.it