Vittoria per l’Allianz Trieste (nella foto Alviti) che tra le mura amiche hanno la meglio sulla Openjobmetis Varese, il risultato dice 108-83. Per i giuliani è record stagionale di punti realizzati in una partita, superati i 102 segnati contro la Vanoli Cremona.

Le 19 triple messe a segno dai ragazzi di coach Dalmasson sono il nuovo record stagionale della Serie A UnipolSai, superate le 18 realizzate dalla Virtus Segafredo Bologna all’ottava giornata contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Per Trieste, poi, è il nuovo record societario, ne aveva segnate 18 contro Brescia nel campionato 2018/19. Anche gli 8 canestri da tre segnati da Doyle sono nuovo record societario per l’Allianz Trieste ed eguagliano la miglior prestazione da 3 punti della stagione realizzata da Woodard e Rodriguez.
I 28 punti segnati dalla guardia americana sono la nuova miglior prestazione per un giocatore con la maglia della nuova società di Trieste in Serie A.
High personale anche per Davide Alviti che, grazie anche al 6 su 6 dalla lunga distanza, chiude con 23 punti, suo nuovo record personale. Record in carriera per il giocatore italiano sia per valutazione (30) che per tiri realizzati in una gara (8).

Fonte: legabasket.it