La Vanoli Cremona inizia a muovere i primi passi per costruire il roster della prossima stagione e dopo la conferma di Joseph Mobio, in poche ore arrivano a quelle di Davide Denegri e Paul Ebou, dimostrando la volontà di confermare lo zoccolo duro che ha permesso un ritorno immediato in LBA dopo una sola stagione di purgatorio.

Questo il comunicato su Eboua:

Vanoli Basket Cremona comunica la riconferma nel roster 2023/2024 che affronterà il campionato di serie A, dell’atleta Paul Eboua.

“Mi sento molto fortunato e contento di tornare a giocare in serie A con questa società fatta di persone super. Non vedo l’ora di cominciare per poter continuare, anche nella massima serie, quel percorso di crescita personale e di squadra iniziato un anno fa”.

Paul Eboua ha chiuso la stagione 2022/2023 in maglia biancoblù a 9,83 punti e 6,04 rimbalzi di media in stagione regolare e 9 punti e 5.8 rimbalzi di media nei playoff promozione che hanno riportato la Vanoli in serie A. Il numero 00 biancoblù è stato anche grande protagonista nella vittoria in Supercoppa (8,33 punti e 3,66 rimbalzi) e in quella in Coppa Italia (10.33 punti e 6.67 rimbalzi di media).

 

Questo quello su Denegri:

Vanoli Basket Cremona è lieta di comunicare che Davide Denegri giocherà anche nella stagione 2023/2024 in Serie A con i colori biancoblù.

“Sono molto felice di questa conferma e di continuare il percorso che abbiamo iniziato quest’anno, un percorso ricco di soddisfazioni in campo – grazie a una stagione di grandi successi – e un percorso in cui ho costruito legami importanti. Sono contento di far parte ancora di questo club perché mi sento riconoscente verso la Vanoli e perché mi trovo molto bene in questo ambiente famigliare che si respira a Cremona. Mi appresto a vivere la mia prima stagione in Serie A; sarà per me un’esperienza nuova ma cercherò di adattarmi e rendermi utile come posso per ottenere i risultati che la società ci presenterà.”.

Davide Denegri, dopo essere stato determinante a settembre nella vittoria in Supercoppa con 16,17 punti e 2,17 assist di media, si è confermato in stagione regolare come miglior marcatore della Vanoli grazie ai 12,38 punti a gara. Dopo una Coppa Italia vinta a 12 punti e 3 assist a gara, ha alzato le sue cifre nei playoff promozione segnando 14,5 punti con 3,3 assist nei dieci incontri disputati, contribuendo alla promozione della Vanoli Cremona e vincendo il titolo di MVP delle finali del Tabellone Oro.