Virtus Bologna, Baraldi su Hackett: “Vedremo gli sviluppi, dal momento in cui è libero apriremo una trattativa”

Virtus Bologna, Baraldi su Hackett: “Vedremo gli sviluppi, dal momento in cui è libero apriremo una trattativa”

Le parole del CEO della Virtus Bologna Luca Baraldi alla stampa a margine della conferenza stampa di oggi:

“Hackett? Dal momento in cui è libero la Virtus è pronta ad aprire una trattativa.
Mickey? Ho letto questo nome ma non abbiamo trattative su di lui.
I tempi sono stretti, bisogna fare eventuali operazioni entro l’otto, dopo avrebbe poco senso integrare la rosa, visto che abbiamo già tanti giocatori. Vedremo, stiamo valutando diverse possibilità, vedremo gli sviluppi su Hackett ed eventuali altre cose. Non escludo che non si torni sul mercato.
Domani ci siamo tutti, per fortuna finalmente li abbiamo tutti tranne i lungodegenti Udoh e Abass, Scariolo avrà la scelta totale sul roster disponibile.
Mannion? Credo abbia bisogno di giocare, poi è anche un fatto di pressione. Giocare nella Virtus è un aspetto che può metterti pressione, soprattutto su di lui sul quale si sono create tante aspettative. In Nazionale magari si è sentito più libero mentalmente. Ma Mannion arriverà, non ho dubbi. Dobbiamo solo avere pazienza, ora fisicamente sta bene ed è un ragazzo che può dare tanto. Lo stiamo aspettando da tanti mesi, credo che vedremo il vero Mannion anche con la maglia della Virtus.
Credo che questa bruttissima situazione che si è purtroppo creata tra Russia e Ucraina possa portare a grandi cambiamenti anche in ambito sportivo. In ambito Eurolega già la sospensione dei club russi è un elemento certo. Vedremo gli sviluppi il prossimo anno. Se Eurolega prenderà la decisione – con gli altri organismi sportivi internazionali – di escludere i club russi – per noi si possono aprire delle prospettive al di là del risultato in Eurocup. Noi vogliamo arrivare più avanti possibile, l’ambizione ce l’abbiamo. E poi ci siamo già accreditati da tempo chiedendo una wild card, dato che partecipare all’Eurolega è un obiettivo che abbiamo da diverso tempo”.