Bologna, 22 aprile –

 

Virtus Segafredo Bologna vs Banco di Sardegna Sassari. Palla a due domani, domenica 23 aprile, ore 18.00 Virtus Segafredo Arena.

Diretta: Eleven Sports, Canale 9 e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: MAZZONI M. – QUARTA D. – GALASSO M.

Rientrano tra i giocatori convocabili Nico Mannion, Mam Jaiteh, Iffe Lundberg e Awudu Abass.
Non sarà della partita Ismael Bako per una lombalgia.
Indisponibili: Isaia Cordinier.

Biglietti online. Biglietteria in Piazza della Costituzione dalle ore 16.00 di domani, domenica 23 aprile. In occasione della partita contro Sassari sarà attiva la promozione in Gradinata Est che prevede la possibilità di acquistare un biglietto a € 14.50 (più prevendita) grazie alla collaborazione con “Bimbo Tu”. Una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di macchinari e strumentazioni necessari ai reparti di pediatria degli ospedali bolognesi.

 

Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida con Sassari: “Sarà molto importante avere un approccio duro e fisico contro una squadra come Sassari che a livello offensivo è seconda per punti segnati, con 84 punti a partita. In più sono primi sotto due importanti voci statistiche: assist, 19 a partita, e percentuale di tiro da tre punti, che è al 40%. Partendo dalla nostra transizione difensiva e la pressione sui loro esterni sarà importante cercare di abbassare queste percentuali. Come sempre sarà una chiave la lotta a rimbalzo, evitando di concedere a Sassari seconde opportunità di tiro mentre dall’altra parte del campo, in attacco, dovremo condividere bene la palla senza fermarla, trovando attacchi equilibrati con tutti i giocatori coinvolti.”