Lo Zalgiris Kaunas ha effettuato la prima firma della nuova stagione, si tratta di Deividas Sirvydis che ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per poi un ulteriore stagione. Queste le parole del giocatore:

“Ho lavorato duramente per tutta la mia carriera per arrivare in Euroleague. Sono molto contento. Non posso dire di essermi sempre aspettato di arrivare qui, ma forse quando ero in categorie inferiori, ho avuto questo pensiero. Questa sensazione è incredibile, non vedo l’ora di aiutare la squadra”.

Sulla firma si è espresso anche il presidente dello Zalgiris Kaunas Paulius Jankus: “In Lituania nessuno ha mai dubitato di Deividas. Lo Zalgiris vuole sempre avere i migliori atleti lituani in squadra ed è il motivo per cui Sirvydis è qui. Noi crediamo che ora sia pronto per l’Euroleague.

Nell’ultima stagione Syrvydis è stato il miglior marcatore dell’Eurocup girando a 19 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media in 16 apparizioni. Nella lega lituana invece ha girato a 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media. Il giocatore vanta anche presenze in NBA in maglia Detroit Pistons e con la squadra affiliata di G-League i Motor City Cruise.