La Fortitudo Bologna ritrova il sorriso e il calore del pubblico del Paladozza, superando Verona per 55 a 47 in una sfida intensa e dal punteggio basso, segnata più dalla difesa che dallo spettacolo offensivo. Dopo le due battute d’arresto contro Pesaro e Cremona, la squadra di Caja torna a vincere e a convincere per solidità e spirito di gruppo, interrompendo così il momento negativo e riaccendendo l’entusiasmo dei tifosi biancoblù. Si ferma invece la corsa della Scaligera, reduce da quattro successi consecutivi, che non riesce a trovare ritmo contro una Fortitudo attenta e determinata nei momenti chiave del match.
LA CRONACA
Polveri bagnate in avvio e dopo un minuto e mezzo Sarto rompe il chiaccio da oltre l’arco. McGee replica sempre da tre, 3 a 3. Sorokas firma il primo strappo con 5 punti consecutivi e uno sfondamento subito, 8 a 3. Allunga ancora la Fortitudo a suon di triple e arriva sul 15 a 5. Dopo dieci minuti il punteggio recita 17 a 8.
In apertura di quarto Verona accorcia le distanze con McGee, 18 a 11. La Flats Service risponde con una tripla ma i veronesi si rifanno sotto. Fantinelli e Moore riportano la Effe in doppia cifra di vantaggio, 28 a 16. Prosegue il tira e molla fino all’intervallo, si chiude sul 29 a 21.
Si torna in campo con McGee che si accende e si riduce ulteriormente, 31 a 29. La Scaligera continua a martellare mentre la Effe spreca diversi palloni buttando via dei possessi. Fantinelli batte la carica con una tripla da nove metri. Poi gli uomini di Cavina passano in vantaggio con due liberi di Monaldi, 38 a 39. Sarto chiude il quarto con una tripla, 41 a 39.
Della Rosa firma il +5 da oltre l’arco dei 6,75. L’ex Pistoia recupera il pallone e lancia in contropiede Moore, 46 a 39. Verona non sfrutta le occasioni e Fantinelli punisce allungando sul +9. Ambrosin suona la carica con una tripla, 50 a 42. Moore e Sarto dalla lunetta chiudono i conti e Baldi Rossi non riesce a rispondere. Finisce 55 a 47.
 
						 
							 
			 
			