Le parole del coach di Trapani Jasmin Repesa e dell’assistente di Reggio Emilia Federico Fucà, dopo il loro scontro nella nona giornata di LBA:
JASMIN REPESA:
“Mi aspettavo una partita difficile. Loro sono una buona squadra, la classifica non rappresenta le loro qualità, hanno avuto un calendario molto difficile e contro Bologna hanno giocato una partita che potevano vincere. Le partite prima della pausa sono difficili perchè qualcuno va in Nazionale, altri a riposare due-tre giorni e spesso succede che non giochi bene la partita. Siamo riusciti a vincere ed è la cosa più importante. Siamo riusciti ad arrivare alla pausa con otto vittorie, complimenti a tutti dal presidente fino a chi è in fondo alla gerarchie. Siamo partiti nel modo sbagliato, nel primo attacco Amar ha preso un tiro affrettato. Loro sono stati più lucidi, precisi e facevano canestri facili da sotto. Nel primo tempo abbiamo fatto solo quattro punti in contropiede e così è difficile vincere la partita. Nel secondo tempo siamo partiti peggio, come nell’hockey ho cambiato cinque giocatori perchè volevo dare una scossa alla squadra. Alla fine abbiamo vinto e questa è la cosa più importante”.
FEDERICO FUCA’:
“Complimenti a Trapani per la vittoria. Siamo venuti qui ed abbiamo fatto una partita vera, siamo stati competitivi per larghi tratti della partita. C’è mancata la parte finale, negli ultimi cinque minuti eravamo ad un possesso di differenza, abbiamo costruito anche un paio di buoni tiri dove non abbiamo fatto canestri, ma non basta per vincere a Trapani. Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma è la seconda partita dopo quella di mercoledi a Zagabria in cui la squadra continua a lottare e fare passi in avanti ed a voler competere. Per battere questo tipo di squadre non basta fare una buona partita per 35 minuti ma serve farlo per 40′. Negli ultimi cinque minuti abbiamo faticato ed anche quando abbiamo costruito buoni tiri aperti le percentuali non sono state della nostra parte.