Vigilia di Eurobasket 2022 falcidiata dagli infortuni, diverse Nazionali hanno perso i loro giocatori più importanti per questa ragione: basti pensare che la Georgia dovrà fare a meno di Tornike Shengelia, la Spagna di Llull, nella Serbia è in forte dubbio Bjelica e nella Grecia ci sono diversi giocatori a rischio di saltare l’Europeo come per esempio Papagiannis e Papanikolaou. Purtroppo è toccato anche agli azzurri perdere un giocatore si tratta di Danilo Gallinari, che si è fermato per un problema al menisco nella gara di ieri contro la Georgia e salterà la competizione. Questo è il secondo Eurobasket consecutivo che salta il “Gallo” dopo che nel 2017 saltò la competizione a causa di una frattura alla mano, in seguito ad un pugno tirato al lungo dell’Olanda Kok nel torneo del Trentino. Qui il comunicato completo:
In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri nel match contro la Georgia, Danilo Gallinari è stato sottoposto oggi, presso il Columbus Clinic Center di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario Azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso.
Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022.
Fonte: fip.it