Si è disputata tra sabato 1 ottobre e domenica 2 la prima giornata della seconda serie nazionale, la A2 iniziamo ad analizzare le partite dei due gironi.

Girone Verde

Monferrato – Latina 91-70

Anticipo del girone Verde in cui Monferrato ha vinto agevolmente suo laziali che conquistano tre quarti su quattro, ma la differenza lo fanno il primo all’uscita dagli spogliatoi.

Urania Milano – Cantù 70-85

I canturini vincono il derby lombardo, a spesa dei milanesi,  portando cinque uomini in doppia cifra.

Torino – Stella Azzurra Roma

Partita mai in discussione, con i piemontesi che hanno dominato per tutta la partita. Miglior realizzatore Guariglia con i 25 punti per i gialloblù.

Vanoli Cremona – Piacenza 90-87

Match vinto al supplementare per la Vanoli che dopo aver vinto i primi due quarti si è fatta recuperare nella seconda parte dagli ospiti che li hanno portati ai supplementari. I padroni di casa  vincono grazie a una tripla di Lacey Trevor  nel finale.

Rieti – Juvi Cremona 66-57

Partita dal punteggio basso, portata a casa dai laziali grazie anche alla bassa percentuale ai tiri.  Per i rietini troviamo Jordan Geist con 25 punti per lui, per gli ospiti da registrare i 21 punti di Iannuzzi e 5 rimbalzi.

Trapani – Agrigento 78- 74

Sono i trapanesi ad aggiudicarsi il derby siciliano, vinto nel finale grazie a Massone protagonista nel finale, per Agrigento da registrare i 26 punti di Ambrosin.

Girone Rosso

Cividale – Chieti 81-78

Nell’anticipo del girone Rosso sono i padroni di casa a prendersi i due punti in palio. Per i friulani Dell’Agnello 20 punti, per i marchigiani 21 di Darryl Jackson.

Forlì – Mantova 78-74

Per Forlì il miglior realizzatore Nathan Adrian  con 22 punti, per gli ospiti i punti sono suddivisi tra i vari giocatori. Partita sempre in vantaggio per i padroni di casa.

San Severo – Rimini 75-65
I pugliesi portano a referto 9 giocatori, per Rimini i punti sono in mano a solo tre players.

Ravenna – Pistoia 71-101
Non c’è partita i toscani vincono con un margine ampio a loro favore .

Nardò – Chiusi 95 -90
Partita portata all’extratime da Chiusi nel finale, ma non c’è nulla da fare perché per i salentini c’è un super Poletti autore di 31 punti, autentico mattatore del match. A cui risponde Lester Medford con 27 punti messi a referto.

Ferrara – Udine 59-75
I ferraresi lasciano il match alla favorita Udine, punteggio basso per i padroni di casa con soli tre uomini in doppia cifra. Per Udine invece 18 punti di Keschun Scherrill.

QUI la classifica del girone verde

QUESTA la classifica del girone rosso

 

Emanuele di Lecce