Qualche ora fa la Lega Basket Serie A ha diramato un comunicato stampa dove ha annunciato il nuovo FantaLBA, il fantabasket ufficiale della LBA, ecco a voi il comunicato:
“Al via il nuovo FantaLBA, il Fantabasket targato Lega Basket Serie A realizzato in collaborazione con Fantaking Interactive (Dunkest), che permetterà agli utenti di creare le loro Fantasquadre con tutti i protagonisti della Serie A UnipolSai 2023/24.
I fan potranno competere con i propri amici, partendo da 95 crediti iniziali per assemblare una squadra formata da 2 centri, 4 guardie, 4 ali e 1 allenatore. I giocatori otterranno un punteggio in base alle statistiche reali fatte registrare dai giocatori della Serie A nelle varie giornate di campionato.

Gli utenti potranno competere sia in modalità Campionato Classico che in modalità Lega Draft ad asta con roster esclusivi e campionati chiusi. Ogni settimana sarà possibile effettuare i trasferimenti, tagliando giocatori e acquistandone altri.
In palio per i vincitori nella modalità Campionato Classico tanti premi esclusivi, tra cui biglietti per la Frecciarossa Final Eight 2024 di Torino e la canotta della propria squadra del cuore.
Il FantaLBA, che da quest’anno è a tutti gli effetti una property LBA, si inserisce in una serie di iniziative di Lega Basket Serie A volte a coinvolgere sempre di più gli appassionati di basket, creando per loro uniche ed esclusive opportunità di divertimento e partecipazione.”

Ovviamente a questo fantabasket si può giocare sull’app ufficiale di Dunkest ed è un’iniziativa molto interessante perchè può piacere a molti fan soprattutto giovani e anche agli appassionati del calcio che potrebbero affacciarsi per la prima volta su questo sport o seguire di più il nostro campionato italiano.