Daulton Hommes è pronto a tornare a calcare un parquet di pallacanestro dopo un anno lontano dalla palla a spicchi a causa di un grave infortunio al ginocchio. A dargli questa possibilità sarà l’Aquila Basket Trento, fresca di qualificazione ai playoff della LBA dopo la vittoria al PalaBarbuto contro la GeVi Napoli.  

Hommes ha passato i primi controlli medici per verificare il suo completo recupero, ma per la firma ci sarà da aspettare: la squadra bianconera vorrebbe far firmare all’ala statunitense un contratto fino al 2025, tuttavia vuole prima valutare la resistenza del giocatore nel post-operazione con altri test supplettivi.  

Hommes ritroverebbe il coach Paolo Galbiati, che lo ha allenato a Cremona nella stagione 2020-21 conclusa con ottimi risultati individuali, che lo hanno portato ad avere un contratto sia in NBA, con i New Orleans Pelicans, sia in Eurolega, con il Saski Baskonia. 

Nel caso ci fosse un completo recupero Hommes diventerebbe un tassello fondamentale per l’Aquila Basket in vista dell’imminente postseason LBA e, in ottica futura, per la prossima stagione.

Fonte Il T Quotidiano