Sesto turno di stagione che prenderà il via questa sera alle 19.30, ma il clou della giornata sarà nei match della domenica. Debutti stagionali per coach Sakota sulla Panchina di Brindisi e Mockevicius a Pesaro.

Riusciranno Venezia e Virtus Bologna a mantenere l’imbattibilità?

Ecco un recap con tutte le informazioni per seguire le partite in diretta streaming e TV

Legabasket- sabato 4 novembre

Carpegna Prosicutto Pesaro – GeVi Napoli Basket alle ore 20.30 du DAZN ed Europosrt 2

Marchigiani che arrivano con il vento in poppa dopo il successo di Milano, e vorranno riprovarci di fronte al pubblico amico a fermare un altra big. In casa VL ci sarà l’esordio del nuovo acquisto Mockevicius. Napoli arriva dal KO interno contro la Virtus e vorrà ripartite per confermarsi ai vertici della classifica, posizione che occupa con grande merito. Squadra che si affronteranno al completo.

Domenica 5 novembre

Estra Pistoia – Umana Reyer venezia alle ore 16.00 su DAZN.

Pistoia, reduce dal primo successo in stagione, ospita la capolista Venezia in una gara da Davide contro Golia. La squadra toscana, però, ha abituato a lottare sempre, per cui proverà a rendere la vita difficile ai lagunari. Venezia, reduce dal KO di coppa, si rituffa nel suo habitat naturale: sinora la formazione di Spahija viaggia a mille e va in caccia del sesto successo consecutivo. Venezia che dovrà rinunciare all’infortunato Jordan Parks, mentre per Pistoia tutti abili e arruolati.

Happy Casa Brindisi – EA7 Emporio Armani Milano alle ore 16.30 su DAZN ed Eurosport 2.

Esordio sulla panchina pugliese per coach Sakota contro Milano, esattamente come accadde la passata stagione, quando il neo coach di Reggio Emilia ospitò la stessa Olimpia. Tifosi brindisino che sperano nella cabala (successo della Reggiana) per provare a smuovere la classifica. Di fronte avranno una squadra in piena crisi: l’ennesimo KO di questo preoccupante avvio di stagione potrebbe lasciare scorie nella mente dei bianco rossi, che devono provare a rialzarsi immediatamente. Coach Sakota dovrà rinunciare a Tommaso Laquintana per infortunio, motivo per cui dovrebbe giocare un Jeremy Senglin non al meglio. Milano, oltre al solito turnover stranieri, farà ancora a meno di Billy Baron.

Bertram Derthona Tortona – Germani Brescia alle ore 17.00 su DAZN.

Sfida tra due squadre che a inizio stagione erano tra le candidate a un post tra le primissime in classifica. Tortona arriva a questo match dopo la seconda vittoria in BCL e il netto successo di Sassari in campionato, mentre Brescia proverà a riscattare il KO casalingo contro Trento che le è costato la vetta della classifica. Vedremo anche come il pubblico di Casale accoglierà il ritorno a casa di Semaj Christon. Sfida anche in panchina tra due dei coach emergenti della nostra pallacanestro. Per coach Ramondino sempre in dubbio Luca Severini, mentre Brescia ha tutti gli effettivi a disposizione.

Nutribullet Treviso – Givova Scafati Basket alle ore 17.30 su DAZN.

Treviso sempre alla ricerca del primo successo stagionale ospita una Scafati reduce dal pesante tonfo interno contro Cremona. Partita importantissima per entrambe le squadre a caccia di rivalsa, vederemo che avrà la meglio. Treviso senza Ky Bowman e con un Alessandro Zanelli non al top per un infortunio alla caviglia. Coach Sacripanti ha tutti a disposizione.

Dolomiti Energia Trentino – UNA Hotels Reggio Emilia alle ore 18.5 su DAZN e DMAX.

Sfida tra due delle rivelazioni di questo avvio di stagione. Da una parte Trento, reduce dal secondo successo consecutivo in Eurocup, col morale alle stelle visto il buon periodo che sta attraversando. Anche Reggio Emilia non scherza: ha trovato il Langston Galloway che si aspettava, dopo un naturale periodo di ambientamento, e ora non vuole più fermarsi. Trento si presenterà al completo, mentre per coach Priftis solo Lorenzo Uglietti non è a disposizione.

Openjobmetis Varese – Banco di Sardegna Sassari alle ore19.00 su DAZN.

Sfida delicata per la parte bassa della classifica. Varese ci arriva dopo la sgambata infrasettimanale in FIBA Europe Cup, una partita utile per ritrovare tanto morale e fiducia; Sassari si presenta a Masnago in emergenza dopo l’infortunio di Ousmae Diop che ha costretto la dirigenza a correre sul mercato per trovare un sostituto. Varese cui mancheranno Scott Ulaneo e Leonardo Okeke, mentre oltre a Diop anche Eimantas Bendzius e Luca Gandini marcheranno visita per Sassari.

Vanoli Cremona Basket – Virtus Segafredo Bologna alle ore 20.00 su DAZN ed Eurosport 2.

Partita dal pronostico più che chiuso, anche se Cremona ha sempre venduto cara la pelle sinora. Vanoli che arriva col morale alto dopo aver sbancato Scafati e va alla caccia di una nuova impresa, sapendo di aver poco da perdere contro una Virtus che gira alla perfezione ed è reduce dal successo in Eurolega sull’Efes. Unico assente della sfida è Achille Polonara in casa Virtus.