A Pesaro l’atmosfera è caldissima. Alla Vitifrigo Arena per Italia-Spagna di qualificazione ai mondiali 2023 c’è il soldout. 10mila appassionati per un vero e proprio pubblico delle grandi occasioni.
Tra i tanti vip presenti nell’impianto pesarese sono presenti il presidente del CONI, Giovanni Malagò ed il nuovo ministro allo sport Andrea Abodi.
Presenza folta anche per quanto riguarda il mondo dello sport, in particolare del motomondiale. Tutta la VR46 Academy è seduta in parterre: a partire da Valentino Rossi (con la compagna Francesca Novello), per poi passare dal neo campione del mondo – su Ducati – della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia, poi Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi, Andrea Migno, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.
Non poteva mancare, per l’appuntamento nelle sue Marche, anche il campione olimpico e d’Europa nel salto in alto: Gianmarco Tamberi che è grande appassionato di pallacanestro.
Insomma c’è grande attenzione su questo evento dove però ai microfoni Rai manca la voce di Stefano Michelini che – senza nulla togliere al più che competente Alessandro De Pol – era stato quel tocco in più alle telecronache delle partite trasmesse da mamma Rai. 

Nell’immagine da sinistra Marco Bezzecchi, Andrea Migno, Franco Morbidelli, Pecco Bagnaia, Valentino Rossi, Francesca Novello e Celestino Vietti, foto Ciamillo-Castoria