Il Real Madrid sconfigge l’Olimpia Milano al Wizink Center sul punteggio di 96-89. I Blancos vendicano così la sconfitta subita all’andata al Forum ma non riescono a ribaltare la differenza canestri. In una partita che ha avuto tanti protagonisti ce ne è stato uno che ha spiccato sugli altri ed è stato Dzanan Musa. L’ala del Real gioca una partita da vero protagonista salendo in cattedra e guidando la sua squadra alla vittoria finale.L’ala dimostra ancora una volta di saper rispondere presente nei momenti decisivi della stagione e nelle gare importanti ha sempre un impatto superlativo. Un giocatore capace sia di mettersi in proprio sia di rendersi prezioso per i suoi compagni ma anche di far la differenza a rimbalzo. Musa è capace di mettere a referto con una grande semplicità e che sembra potersi accendere con poco, con la squadra che ormai sembra ormai averlo riconosciuto come uno degli elementi più importanti e lui sta rispondendo presente. Anche oggi ha giocato una partita da leader, in cui ha capito quando incidere e quando chiamato in causa nel finale ha saputo rispondere presente.
Un giocatore che si è preso la squadra sulle sue spalle sin dalla palla a due inziale ma anche nei momenti di difficoltà è saputo salire in cattedra e trascinare la squadra di Mateo al successo.
Per lui in 27 minuti di utilizzo ci sono 21 punti (2/5 da due, 4/6 da tre e 5/6 ai liberi) con 5 rimbalzi, 3 assist ma anche 2 palle rubate con un fantastico 21 di valutazione.
Nell’immagine Dzanan Musa, foto Ciamillo-Castoria
Valerio Laurenti