Quando si parla di giochi da quattro punti, ai tifosi virtussini si accende sempre il cuore. E questa sera la Virtus Bologna ha vinto con un tiro da 4 punti. Chiaramente non di Sasha Danilovic, ma di Will Clyburn, l’uomo più atteso. L’ex Efes l’ha decisa con un prodezza a meno di 2 secondi dal termine sfruttando le amnesie ai liberi dei giocatori del Baskonia. Tre punti e fallo di un ingenuo Chima Moneke.
Si è sempre tanto parlato di Will Clyburn, di un giocatore fenomenale arrivato per decidere le partite ma che non riuscisse a farlo. Invece questa sera ha ammutolito la Buesa Arena con un canestro che solo i campionissimi riescono a fare. Per lui alla fine 23 punti con 4 rimbalzi e anche 4 assist.
Oltretutto è festa doppia per la Virtus perché si è sbloccata dopo sei sconfitte di fila in EuroLeague e ha regalato una grande gioia a Dusko Ivanovic. Il tecnico montenegrino alla prima operativa sulla panchina della Virtus contro la squadra che gli ha regalato le gioie più importanti in carriera inizia con una vittoria dal sapore di speranza per il futuro. 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Will Clyburn, foto Ciamillo-Castoria