Settimana travagliata per la Nutribullet, non solo per l’ennesima sconfitta e la già complicata trasferta di questo fine settimana, ma anche per la salata ammenda ricevuta dalla società a causa della brutta uscita con lo striscione a sfondo denigratorio e razzista per la città di Trieste della scorsa settimana.
Inoltre, qualche solito problema fisico – di fermerà ora Mazzola – e qualche voce che vedeva giocatori in uscita verso altre squadre o possibili acquisti.

Ad aggiungersi alle inutili figuracce della scorsa settimana per rincarare la dose, dopo il comunicato di scuse e ulteriore denuncia da parte del consorzio TVB, i tifosi dei Fioi dea Sud hanno comunicato che sentitosi a loro volta offesi dalla presa di posizione del consorzio per protesta non si recheranno alla partita contro la Virtus Bologna di domenica.

COSA FUNZIONA

Buona tenuta nella prima parte di gara, Olisevicius sembra ufficialmente tornato nel giro e anche questa volta piazza 26 punti.
Bene anche Mascolo questa volta con 14 punti, oltre al solito Harrison da 16.

COSA NON FUNZIONA

Ancora una volta Treviso non riesce a tenere sulla lunghezza dei 40 minuti di gara.
Mancano ancora alcuni giocatori da cui forse si sperava di avere più aiuto.
Solitamente non il problema più grande, ma in questa gara solamente 14 rimbalzi totali, è decisamente insufficiente, soprattutto i solo 2 in attacco per provare a spingere a canestro una seconda volta.

MAGIC MOMENT

Olisevicius, che se torna definitivamente come la scorsa stagione è una pedina più che importante per la Nutribullet, aggirandosi con importanti medie di punteggio.

LA PARTITA

Virtus Bologna in un momento di decisa difficoltà, ma per la Nutribullet non si prospetta per niente una facile gara, vista soprattutto la lunghezza del roster degli avversari e il giocare fuori casa.
Se Vitucci riuscisse a schierare e convincere i giocatori principali della necessità di vincere questa partita, si potrebbe pensare di sfruttare l’assenza di atleti come Pajola, che in difesa fa la differenza, Hackett, un Belinelli di molti alti e basse e sfruttare la presenza di Zizic sotto canestro che spesso può essere abbordabile.

Chiaramente la virtus ha molte possibilità dalla sua, come avere un giocatore come Shengelia, Diouf sotto canestro.
I trevigiani dovrebbero prestare ancora più attenzione e concentrazione in difesa.
Ma come detto in precedenza, abbandonati dai tifosi e con alcuni acciacchi, per treviso non si prospetta comunque una facile gara, anche perchè le V nere tenteranno il tutto per tutto per scacciare i brutti ricordi di Eurolega.

Palla a due domenica 3 alle ore 19:30 all’Unipol Arena di Casalecchio, visibile su DAZN.

Qui il roster di Treviso mentre qui quello di Bologna.
Statistiche delle due squadre pre gara.
Classifica LBA

Foto ciamillo castoria.