TRAPANI – Sfida inedita in A quella di stasera tra Germani Brescia e Trapani Shark alle ore 20,30 in diretta su Dazn ed Eurosport 1. In campo ex da una parte e dall’altra: nella Germani Brescia Joseph Mobio che ha vinto la A2 con Trapani l’anno scorso, nel Trapani Sharks John Petruccelli che ha giocato tre stagioni a Brescia. Sfida inedita anche tra i due coach Repesa e Poeta.
IL MOMENTO: Archiviare Tortona, ripartire con concentrazione ed orgoglio. Forma fisica generale della squadra al momento buona.
COSA FUNZIONA/NON FUNZIONA: fase difensiva da rivedere e cali di concentrazione generale da evitare (vedasi partita contro Tortona) errori che in serie A costano caro, soprattutto contro avversari di livello alto.
MAGIC MOMENT: John Petruccelli è inoltre il miglior giocatore Italiano per Ottobre secondo lo sponsor LBA Fastweb, per lui 15.6 punti di media (63% da due, 47.6% da tre e 73.7% dalla lunetta), 2.6 rimbalzi, 1.8 assist, 1.6 recuperi, 17.8 di valutazione e +12.6 di plus/minus. Inserito anche nel dream team della A del mese di Ottobre da promosso dalla Umana sponsor LBA assieme a Ross, Lamb, Kabengele e Bilan.
LA PARTITA: Coach Repesa: ““Settimana lunga, ci ha permesso di preparare bene la sfida contro Brescia, con l’umore un po’ diverso dopo la sconfitta contro Tortona. Come prima cosa, dovremo tirare fuori l’orgoglio perché dopo quattro partite – perse o vinte – abbiamo avuto piccoli passi avanti nel nostro gioco, in tutte le fasi. Senza togliere nulla a Tortona, contro di loro abbiamo fatto due passi indietro, soprattutto nelle cose base come tagliafuori e palle perse, facendo tantissimi errori e permettendo agli avversari di segnare molti punti facili. Dopo una sconfitta del genere, quindi, ci vuole un atteggiamento diverso e una concentrazione ad altissimo livello”. Coach Poeta per la Germani Brescia: ““Siamo attesi da una partita molto dura ed impegnativa. Trapani è una squadra costruita per raggiungere grandi traguardi, che dispone di un elevato livello di talento cestistico e desiderosa di riscattarsi dalla sconfitta casalinga della scorsa giornata. Sarà, per noi, fondamentale la continuità nella prestazione difensiva, come a Reggio Emilia, tentando di limitare la pericolosità offensiva del loro parchetto esterni. Dovremo esprimere la nostra pallacanestro, facendo la nostra partita e provando ad accendere il nostro pubblico, vero sesto uomo. Abbiamo vissuto una positiva settimana di allenamento e confidiamo di compiere una grande prestazione”.
DUELLO CHIAVE: Petrucelli/Bilan.
GIUDIZIO E PRONOSTICO BM: Gara aperta, Trapani attesa da una prova di orgoglio per riscattarsi prontamente , Germani Brescia forte in ogni reparto, che cercherà di sfruttare eventuali errori e cali di concetrazione degli avversari. Pronostico difficile da azzardare, possibile superamento della soglia dei cento punti per entrambe le squadre.
QUI al roster Trapani Shark:
QUI al roster Germani Brescia:
QUESTA La classifica:
Alessandro De Bartolomeo