Non riesce alla Bertram il colpaccio, dopo aver recuperato nel terzo quarto dopo un avvio milanese che sembrava non lasciare scampo ai piemontesi. Quasi uguali le percentuali al tiro 29/58 per la Bertram 28/58 per l’Olimpia, e dalla lunetta che Milano alla fine mette la freccia con 18/22 contro 8/14 dei piemontesi. Anche i rimbalzi premiano Milano con 40 contro 23.
BERTRAM DERTHONA TORTONA
Zerini ng
Baldi ne
Dowe 6.5 : nella rimonta dei piemontesi del terzo quarto c’è anche la sua mano, con 5 assist e 12 punti dimostra tutto il suo valore.
Candi 4 : non riesce a trovare il canestro e soprattutto oggi non trova se stesso 0/5 al tiro.
Tavernelli ne
Strautins ng
Baldasso 6.5: per lui 9 punti dal campo, 2 assist e tanta spinta nei momenti finali
Daum 7: uno dei migliori per la Bertram, 6/7 al tiro, 16 punti finali, una certezza.
Obasohan 6.5 : anche lui tra i migliori stasera, c’è sempre quando la Bertram si accende quancleh errore di troppo al tiro ma 9 punti finali.
Weems 7.5: che avesse un conto in sospeso con Milano lo si immaginava, 19 punti e 3 assist e una partita che quasi riesce a vincere per se e per i suoi compagni.
Thomas 5 : sembra spaesato tra le cure che riserva la difesa milanese ma soprattutto non la becca mai dietro.
Radosevic 5 : anche lui soffre oltremodo la solidità e la forza fisica milanese.
All. Ramondino 6.5: dopo il primo tempo mette in atto alcune scelte che premiano la sua squadra e il suo gioco.
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Poythress 7: abbastanza timido ancora una volta nel primo tempo si riscatta alla grande nel secondo chiude con 14 punti che valgono la vittoria per Milano.
Bortolani n.g.
Pangos 7: ormai si dimostra una certezza, 11 punti e 8 assist è il regista di Milano
Tonut 6.5 : sempre piu anima e cuore di questa Olimpia, 9 punti nei momenti delicati
Melli 7.5: la risposta del capitano si è vista se avesse bisogno di dare una risposta a qualcuno, doppia doppia per lui con 10 rimbalzi e 14 punti.
Kamagate 7: Per lui 6 punti nel momento dove Milano si prende il vantaggio.
Ricci n.g.
Flaccadori 6.5 : prova a dettare i ritmi alla sua squadra, 8 punti per lui ma ancora un po’ timido.
Hall 5: Milano ha bisogno di lui ma in attacco non si vede solo 4 punti ma 5 rimbalzi lo salvano parzialmente
Caruso ne
Shields 5: una serata difficile, forse un momento un po’ cosi cosi fisicamente sono 5 punti e 1/7 al tiro
Voigtmann 6 : 8 punti e 5 rimbalzi, cerca di dare il suo contributo ma resta anche lui invischiato nel recupero dei piemontesi.
All.re Messina 7: questa sera Milano parte forte e si prende il vantaggio che merita. Il rientro dal’intervallo lungo non è certamente dei migliori ne parlerà sicuramente in settimana con i suoi.
Nell’immagine Pangos e Flaccadori, Foto Ciamillo Castoria
Gianfranco Pezzolato