Gara 3 che poteva avere diversi volti viste le due scorse partite, ma con un fattore campo importantissimo per Reggio Emilia vista la carica e la caparbietà con cui ha cominciato questa serie di quarti.
Reyer sempre sotto, arriva anche al -22, e riesce a riavvicinarsi solo nell’ultimo quarto, ma mai veramente per fare troppa paura visti diversi errori.
Al termine 78-76 per gli emiliani.

Statistiche:
UnaHotels: 83% da 2, 25% da 3, 75% ai liberi. 43 rimbalzi. 7 palle perse e 5 recuperate. 14 assist.
Reyer: 50% da 2, 21.7% da 3, 73% ai liberi. 32 rimbalzi. 10 palle perse e 3 recuperate. 11 assist.

REGGIO EMILIA

WEBER: – sempre abbastanza in media dall’inizio della serie, chiude con 5 punti e 4 rimbalzi
BONARETTI: NE
CIPOLLA: NE
GALLOWAY: 5,5 – possiamo definirlo “non totalmente in gara” visto la qualità dei tiri segnati sta sera, chiude poi con 5 punti, 3 rimbalzi e 5 assist
FAYE: 6+ – esce prima della fine della gara con 5 falli, mette a segno 7 punti, principalmente nel 2Q. anche 5 rimbalzi
SMITH: 7,5 – si avvicina ila giocatore di gara 1, un po’ alla volta fa il suo gioco e chiude bene la partita, portando a casa 18 punti,
UGLIETTI: SV
ATKINS: 6 – da il tutto nel 2Q e poi non molto in partita. chiude con 8 punti, però anche 8 rimbalzi.
BLACK: 6+ – nella sua media, esce però molto presto nel 4Q con 5 falli e quindi non più disponibile. chiude con 10 punti, 3 rimbalzi.
VITALI: 6 – inizio che sembrava promettente più promettente, chiude con 5 punti tra 1 e 4 quarto, 8 ottimi rimbalzi, 3 assist.
GRANT: SV
CHILLO: 7,5 – partita migliore di questa serie e career high per il giocatore di Bologna, che sembra aver preso a cuore la sfida con la sua ex squadra e sta giocando il suo miglior basket, mettendo tutto il proprio impegno e coraggio. chiude con 16 punti, 6 rimbalzi

REYER

SPISSU: 6,5 – punti alla fine della gara, distribuiti nel 2 e 3 quarto, comunque uno dei migliori.
TESSITORI: SV
HEIDEGGER: 6 – giocato nel 3Q, chiude con 7 punti
CASARIN: SV
DE NICOLAO: SV
JANDELIZE: NE
KABENGELE: sicuramente la differenza maggiore per la squadra veneziana, con il centro ormai titolare che segna solo 2 punti, con 1 rimbalzi e ben 3 stoppate subite. Forse anche un mezzo infortunio/problema al ginocchio sinistro.
PARKS: 5,5 – no particolarmente efficace, chiude con 6 punti e 4 rimbalzi
BROOKS: SV
SIMMS: 6 – vitale per il ritorno in partita della reyer nel 4Q con una serie di canestri e falli subiti, chiude con 10 punti e 5 rimbalzi
WILTJER: 6 – partita che non sembrava procedere male, chiude con 7 punti ma non entra mai nel 4Q.
TUCKER: 7 – miglior partita tra quelle finora giocate, migliore in campo oggi dopo molto tempo. chiude con 15 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

(foto ciamillo castoria, in foto chillo)