BOLOGNA – Al termine di Virtus Bologna-Venezia, gara1, in sala stampa hanno parlato i due allenatori.
Queste le parole di Dusko Ivanovic:
“La prima partita è sempre molto difficile, per entrambe le squadre. Abbiamo avuto ottimi momenti nella gara ma la cosa più importante nei playoff è la pazienza e noi non l’abbiamo avuta, in difesa soprattutto e con i palloni che abbiamo perso nel finale. Quando hai un vantaggio di 20 punti alcuni pensano sia finita e poi si forzano dei tiri, si fanno errori in difesa, si perdono palloni e questo non dobbiamo farlo. Clyburn? È stata una mia scelta quella di tenerlo fuori anche se ha giocato una buona partita. Pajola? Stasera bene ma ovviamente non era al 100% e lui solitamente mette anche più del 100% quindi vedremo nelle prossime gare.”
Queste le parole di Neven Spahija:
“Complimenti alla Virtus e a coach Ivanovic, che purtroppo non ho avuto occasione di incontrare di persona per congratularmi: hanno meritato la vittoria, giocando molto bene fin dall’inizio e conducendo sempre nel punteggio.
Noi abbiamo mostrato meno qualità, ma sicuramente tanta voglia. Come abbiamo fatto per tutta la stagione, non abbiamo mai smesso di lottare. Nel finale, sono stati alcuni dettagli a fare la differenza.
Voglio fare i complimenti anche ai miei giocatori, perché hanno combattuto fino all’ultimo secondo. Ma oggi Bologna è stata semplicemente superiore.
Affrontare la Virtus, che in questo momento è probabilmente la squadra più in forma in Italia, non è semplice: giocano bene, hanno una rotazione profonda. Per batterli, devi mettere in campo una delle tue migliori prestazioni stagionali.
Sappiamo dove abbiamo sbagliato, soprattutto in attacco, dove dobbiamo avere più fiducia. Adesso ricarichiamo le energie e prepariamo Gara 2 con grande determinazione”.
Contestualmente hanno parlato anche due dei protagonisti della partita. Da un lato Momo Diouf e dall’altro Davide Moretti.
Queste le parole del lungo virtussino:
“Siamo partiti subito al massimo anche se verso la fine ci siamo un po’ rilassati. Ma abbiamo girato di squadra mettendo l’energia che in stagione non sempre c’è stata, e sono contento per il risultato. Venezia nel finale ha fatto un bel parziale, bravi loro. Per gara2 ce li aspettiamo ancora più agguerriti, a noi servirà un po’ di continuità in più”.
Queste le parole della guardia della Reyer:
“È stata una partita molto dura e siamo ovviamente dispiaciuti per il risultato. Ma abbiamo mandato un segnale importante: ci siamo, non molliamo mai e non ci arrendiamo.
Ora la testa è già a Gara 2. Non vediamo l’ora di tornare in campo per correggere gli errori che ci sono costati la prima partita e provare a pareggiare la serie”.