È già tempo di anticipi per la 26^ giornata del campionato di Serie A2 Maschile: Piacenza ospita Cremona in un match fondamentale per tenere vive le speranze di salvezza mentre Pesaro affronterà Cividale in una gara che si preannuncia infuocata.
PIACENZA – JUVI CREMONA 86-81
L’Assigeco Piacenza centra una vittoria importantissima per rimanere incollata a Nardò e tenere vive ancora le speranze di salvezza. I piacentini battono, seppur in rimonta, la Juvi Cremona per 86-81 grazie ad un gran secondo tempo. I padroni di casa all’intervallo lungo erano sotto di 10 lunghezze (40-50) poi al rientro dagli spogliatoi Marks ha trascinato i suoi compagni alla rimonta ed al secondo successo casalingo consecutivo. Per gli emiliani 30 di Marks con 12 su 12 dalla lunetta, agli ospiti non bastano i 18 di Tortù.
Qui sotto il link statistiche
PESARO – CIVIDALE 91-77
Cividale dura un quarto, poi Pesaro prende il largo e non si volta più indietro. Negli ultimi 20’ gestisce con lucidità tutti i possessi e porta a casa due punti fondamentali in ottica classifica. Cividale litiga parecchio con il ferro e chiude con il 38% dal campo. Grazie alla vittoria di 14 lunghezze (91-77) I pesaresi ribaltano anche la differenza canestri dell’andata, un dato importante in ottica classifica.
Qui le statistiche del match
Qui la classifica momentanea ed il calendario con le prossime gare
Foto credit: Assigeco Piacenza
Nell’immagine Derrick Marks con un tifoso
Chiara Morbio