Partita contro Pistoia che per certi versi si è rivelata forse più complicata del previsto, con degli alti e bassi per Treviso e subendo anche un 12-0 degli avversai, che però poi ha ben rimontato nell’ultimo quarto portandosi a casa la vittoria 84-90.
Quattro giocatori in doppia cifra per TV, con Olisevicius e Paulicap a 18, quest’ultimo anche 10 rimbalzi e 34 di valutazione totale, Macura con 11 e Harrison che torna in cattedra dopo una assenza che si è fatta sentire, portando 15 pts.
Uno dei fattori che inizialmente hanno fatto differenza è
TVB spettacolare sotto canestro con 44 rimbalzi totali,
In settimana arrivata anche la rescissione consensuale con Alston, ormai da un po’ non protagonista, e che ora andrà in Israele.
LA PARTITA
Sfida molto difficile quella di questa domenica pomeriggio contro la Reggio Emilia di Priftis, squadra che sin dall’inizio del campionato sta sbagliando il minimo numero di colpi possibile, continua a militare nella parte alta della classifica, si giocherà la Coppa Italia e anche in Champions League sta continuando ottimamente il suo percorso.
I trevisani giocheranno con il vantaggio di casa e la consapevolezza che per l’appunto la Reggiana già giovedì sarà in campo contro la capolista Trento per giocarsi il trofeo, e non vorrà rischiare di arrivare con giocatori mancanti per dirne una.
I reggiani arrivano da due vittorie, quella netta contro Cremona con cui non c’è stata molta storia, e una importante contro Tortona.
I migliori della squadra sono Winston nettamente con 16,5 pts 5,4 ass di media, seguono poi Barford con 12 pts, e una buonissima stagione di Faye che porta 10 pts e 8 rimbalzi, sempre più in crescita. Grant il primo degli italiani con 5 pts.
Reggio gioca molto bene di squadra, ed è ottima sotto canestro, occupando il primo posto in LBA per i rimbalzi.
A parte questo le due squadre si assomigliano tantissimo, cambiando in alcune solo per centesimi, quindi non sarà una sfida facile in cui si scontrano due squadre che possono portare un gioco simile, e vincerà il più attento e preciso.
Per i reggiani molto probabilmente out Vitali e Winson non ancora nella migliore condizione.
Palla a due alle ore 16:30 al Palaverde, visibile su DAZN.
Qui statistiche pre gara
Qui classifica LBA
(foto ciamillo castoria)