In serata si sono giocate le ultime due gare quattro dei playoff di serie A2, in campo Cividale e Rimini che cercavano di chiudere la serie rispettivamente contro Forlì e Brindisi. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
FORLI’-CIVIDALE 83-72
Forlì si impone in gara 4 su Cividale e porta la serie in parità sul 2-2. Dunque la serie si deciderà nella decisiva gara cinque che si giocherà in casa della squadra di Pillastrini. Partita equilibrata che ha preso la strada dei padroni di casa soltanto nella ripresa grazie ad un parziale di 24-14 nella quarta frazione di gioco. Gli ospiti dopo il 2-0 tra le mura amiche, sprecano entrambi in match point in trasferta ed ora dovranno guadagnarsi la qualificazione al prossimo turno nell’ultimo atto decisivo della serie. Per Forlì arrivano 24 punti di Gaspardo, per Cividale arrivano 13 punti di Miani.
QUI le statistiche del match
BRINDISI-RIMINI 66-54
Brindisi dopo gara 3 si impone anche nel quarto atto della serie su Rimini ed impatta la serie sul 2-2. La squadra di Bucchi ripete la strepitosa prestazione di due giorni fa e vince nuovamente tra le mura amiche regalandosi un’insperata gara 5 in trasferta. Rimini invece dopo aver sprecato le prime due opportunità per archiviare la pratica e staccare il pass per la semifinale, ora avrà l’ultima occasione e che non potrà più sbagliare tra le mura amiche. A decidere l’incontro un parziale di 26-7 dei padroni di casa nel quarto periodo di gioco. Per Brindisi arrivano 15 punti di Calzavara, per Rimini 11 punti di Gerald Robinson.
QUI le statistiche del match