Finisce così per la Bertram con la sconfitta per 93-89 in gara 1 contro Tenerife. Nonostante il ruggito e gli sforzi, non sono riusciti a portarsi a casa la vittoria.

LA PARTITA

La prima parte della partita vede Tenerife partire subito forte, sia in attacco che in difesa. Dall’altro lato, Tortona fatica a ingranare e a mettersi in moto. Dopo un parziale di 15-0, Tortona cerca di recuperare, portandosi a -5 alla fine del secondo quarto, ma non riesce a colmare completamente lo svantaggio.

Nella seconda metà della partita, i tortonesi mettono il cuore oltre l’ostacolo. Nonostante qualche errore di troppo, riescono a portarsi in parità negli ultimi secondi di partita, portando il match all’overtime.

LA CRONACA

Il primo quarto vede Tenerife partire subito forte, riuscendo a mettere una grande pressione che mette in difficoltà Derthona. Quest’ultimo fatica a sbloccarsi, subendo un parziale di 15-0 nei primi 5 minuti. La squadra di casa non lascia spazio di recupero, chiudendo il primo quarto con un punteggio di 23-10.

Nel secondo quarto, la Bertram cerca di reagire e riesce a recuperare parte dello svantaggio, ma non completamente, finendo comunque in svantaggio. Nel terzo quarto, i bianconeri si mantengono sempre a contatto, ma nonostante gli sforzi non riescono a prendere in mano la partita, che si conclude con un punteggio di 59-55.

Il quarto quarto vede i tortonesi cercare di tenere botta. Riescono prima a portarsi in vantaggio e poi a mantenere la parità negli ultimi secondi, portando la partita all’overtime.

OVERTIME

L’overtime inizia con entrambe le squadre determinate a fare bene, ma cadono entrambe in errore per tutti e cinque minuti. Nonostante il buono spunto del Derthona, Tenerife riesce comunque a prevalere, vincendo con un punteggio di 93-89.

I TOP E I FLOP

BERTRAM DERTHONA

I TOP

TOMMASO BALDASSO

A sorpresa, il miglior giocatore della partita per i Leoni si dimostra uno dei trascinatori della squadra per tutta la durata del match.

KYLE WEEMS

Anche lui si dimostra un giocatore in grande forma nelle ultime partite, capace di fare bene sia in attacco che in difesa e di dare il suo contributo con delle belle giocate.

FLOP

CHRISTIAN VITAL

un giocatore da qui ci si aspettava di più in una partita come questa ma che invece a fatto poca roba e che non è riuscito ad incidere più di tanto

LEONARDO CANDI

fa tre falli subito e viene buttato fuori quasi subito non riuscendo a giocare nemmeno un minuto e non riuscendo a dimostrare di fatto il suo reale potenziale.

LA LAGUNA TENERIFE

TOP

MARCELINHO HUERTAS

é stato indubbiamente il trascinatore della formazione spagnola,  nonchè MVP con una prestazione come al solito solida, che è spesso a mettere in difficoltà gli avversari.

GIORGI SHERMADINI

anche lui un giocatore, che con la sua prestazione è riuscito a dare un contributo importante alla squadra.

FLOP

DAVID KRAMER

un giocatore, che non si nonostante i minuti giocati non si é riuscito a mettere in mostra

JAIME FERNANDEZ

anche lui un giocatore, che non si é riuscito a distinguere più di tanto all’interno della squadra in questa partita

LE PAGELLE

DERTHONA BASKET

ANDREA ZERINI SV

ISMAEL KAMAGATE 6

PAUL BILIGHA 6

DAVIDE DENEGRI 6

TOMMY KHUSE 5

ANDRIJA JOSOVIC SV

LA LAGUNA TENERIFE

IBOU BADAIJ 7

LLUIS COSTA 6

KOSTANTIN KOSTADINOV 7

TIM ABROMAITIS 7

AARON DOOREKAMP 5

JOAN SATRE 5

THOMAS FITIPALDO 6

DAVID KRAMER 6

https://www.championsleague.basketball/en/games/122931-LLTF-BDT