Con il suono della sirena finisce cosi col punteggio di 89-82 per la Bertram Derthona al Pala Ferraris di Casale Monferrato
La squadra ospite ha iniziato forte, mettendo in breve tempo a segno un paio di canestri mettendo da subito in difficoltà la squadra di casa la Bertram, però, non si è lasciata intimidire e ha cercato di reagire nonostante la tanta fatica iniziale .
Nel secondo quarto, i leoni, cercano il modo per recuperare aumentando la pressione difensiva e sfruttando alcune palle perse degli avversari. Tuttavia, la squadra veneta ha mantenuto la calma e ha continuato a giocare con determinazione, riuscendo a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 39-48.
Il secondo tempo inizia con la squadra piemontese determinata a recuperare lo svantaggio accumulato nei primi due quarti.
Nel terzo quarto, entrambe le squadre lottano con intensità, con la squadra tortonese che cerca di recuperare qualche punto approfittando anche di qualche fallo abbastanza grave da parte dell’umana che ha concesso qualche libero in più.
All’inizio dell’ultimo quarto, la squadra di casa riesce finalmente a mantenere il vantaggio acquisito e portarlo avanti con un’ottima fase difensiva riuscendo cosi a vincere la partita.
CRONACA
Il primo quarto si è concluso con la squadra di casa in svantaggio, 12-27.
Nonostante un inizio promettente, con un paio di canestri buoni, la squadra biqnconera ha faticato a mantenere il ritmo.
La Reyer ha approfittato di alcune disattenzioni difensive, segnando punti facili e riuscendo a ottenere un vantaggio significativo per tutto il quarto.
Diverse palle perse e alcuni errori di troppo, non hanno permesso alla squadra bianconera di riuscire a ricucire lo vantaggio, nonostante qualche buona giocata individuale che poteva potenzialmente riaprire la partita
Nel secondo quarto, i leoni, cercano il modo per recuperare aumentando la pressione difensiva e sfruttando alcune palle perse degli avversari. Tuttavia, la squadra veneta ha mantenuto la calma e ha continuato a giocare con determinazione, riuscendo a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 39-48.
Il terzo quarto inizia con entrambe le squadre che cercano di mantenere il ritmo della partita. La squadra dei leoni, sotto di otto punti, cercano di ruggire entrando in campo con una difesa aggressiva, riuscendo a forzare alcune palle perse e qualche fallo rimediato dei contendenti al match cosi grazie a un paio di tiri liberi, riescono a ridurre il distacco a soli due punti.
Gli ospiti, però, non si lasciano intimidire e cercano di rispondere con una serie di tiri liberi ma non riescono a mantenere il vantaggio. A due minuti dalla fine del quarto, il punteggio è 63-61 per Tortona. La squadra di casa continua a lottare, trovando buone soluzioni in attacco riuscendo a mettere a segno tiri precisi e qualche tripla facendo finire così il quarto 69-63.
L’ultimo quarto inizia con entrambe le squadre che giocano con grande intensità. Ogni possesso è cruciale, e la tensione sul campo è palpabile. La squadra di coach De Raffele riesce a mantenere il leggero vantaggio acquisito nel terzo quarto e a portarlo avanti arrivando a due minuti dalla fine a +6 grazie a una difesa solida facendo cosi finire la patita 89-82 e portandosi a casa la vittoria.
I MIGLIORI
DERTHONA BASKET
CHRISTIAN VITAL 23 P.T
Ennesima partita per un Vital ormai conclamato trascinatore dei leoni piemontesi. Appena la squadra perde ritmo ci pensa la guardia tortonese ad accendersi e ad accendere i suoi compagni con giocate sontuose e triple mortifere.
REYER VENEZIA
KYLER WILTJET 23 P.T.
Nel primo tempo con le sue giocate e le sue triple porta i lagunari fino al +15. Nel secondo tempo De Raffaele lo limita con un Severini a francobollarlo alternato ad una zona che limita il suo potenziale, spegnendo le velleita’ di Venezia.
PAGELLE
TOMMASO BALDASSO 7
TOMMY KHUSE 7
LUCA SEVERINI 6
DAVIDE DENEGRI 7
CHRISTIAN VITAL 8
JUSTIN GORHAM 6
ANDREA ZERINI 6
PAUL BILIGHA 7
ISMAEL KAMAGATE 7
LEONARDO CANDI 6
KAYLE WEEMS 7
REYER VENEZIA
AMMADEO TESSITORI 5
ROONEY MCGRUDER 5
ALESSANDRO LEVER 6
XAVIER MUNFORD 6
CESARE CASARIN 6
JUAN FERNANDEZ 5
DAVIDE MORETTI 5
TAYLER ENNIS 6
GIGA JANALDIZE NV
MFIUNDU KABENGELE 6
JORDAN PARKS 5
CARL WHEATELE 6
AAMIR SIMMS NV
– MARGHERITA MARIA RUSSO –
https://www.legabasket.it/game/24736/bertram-derthona-tortona-umana-reyer-venezia