Occhi puntati su Denzel Valentine che è stato tesserato venerdì mattina e potrebbe fare il suo esordio contro Trento.
Dopo la vittoria nel derby italiano in Euroleague contro la Virtus Bologna e la vittoria in campionato contro Reggio Emilia, al Forum di Assago è il turno della Dolomiti Energia Trentino con Flaccadori, Shields, Alviti, Biligha e coach Galbiati alla voce “ex”.
Dove vederla: domenica 7 aprile 2024 ore 19.00, DAZN
Arbitri: Saverio Lanzarini, Martino Galasso, Marco Catani
GLI ASSENTI
Per l’EA7 Emporio Armani Milano l’unico assente è Billy Baron.
IL MOMENTO
L’Olimpia è in fiducia lo si è visto contro la Virtus ma anche contro Reggio Emilia. In attesa della definizione della griglia post season di Euroleague potrebbe sfogare le proprie ambizioni davanti al proprio pubblico come con Bologna anche con Trento.
COSA FUNZIONA
Sicuramente le azioni offensive trovano sempre un ottimo esecutore finale soprattutto la fisicità sembra recuperata al 100%.
COSA NON FUNZIONA
Difficile trovare in questo momento dei punti deboli, forse occorre guardare ai singoli che sembrano non grande fiducia come Voigtmann, Lo e Flaccadori.
MAGIC MOMENT
La vittoria nell’ultimo turno ha rinforzato sempre di piu la consapevolezza della squadra di coach Messina. Cosi come la solidità difensiva sembra tornata quelle dei tempi migliori.
LA PARTITA
Trento cercherà di sorprendere Milano in velocità ma ci ripetiamo la forma e la forza fisica dei biancorossi oggi sembra se non ai massimi livelli comunque in un buon momento.
IL DUELLO CHIAVE
Tanto passa dalla difesa milanese e su come riuscira a contrastare la loro corsa e la copertura sul loro giro palla in attesa del loro tiro aperto.
LE DICHIARAZIONI
Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Affrontiamo una squadra competitiva come Trento in un momento di rinnovamento. Sono molto pericolosi in campo aperto e hanno tante opzioni in transizione. La nostra difesa sui blocchi sulla palla e in tutte le situazioni di uno contro uno sarà decisiva per contenere il loro tiro da tre punti e fare la nostra la partita”.
IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Trento a caccia di un posto nei playoff arriva al Forum con tanta voglia di fare bene e dopo la vittoria casalinga contro Scafati, certo l’Olimpia arriva gasata e arrabbiata (con se stessa) per la stagione europea che sembra rispecchiare la stagione scorsa. Non ci dovrebbero essere sorprese al Forum a meno di un calo fisico dopo la fatica mentale e fisica di Venerdì scorso.
QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano
QUI Il roster della DOLOMITI Energia Trentino
Nell’immagine Tonut, Foto Ciamillo Castoria
Gianfranco Pezzolato