Dopo il primo doppio turno vincente della stagione, l’EA7 gioca per la 24° giornata del campionato italiano contro Napoli, rivincita della finale di coppa Italia e banco di prova importante per Milano dopo le due sconfitte consecutive con Venezia e Bologna.

 

Dove vederla: domenica 24 marzo 2024 ore 19.00, DAZN

Arbitri: Michele Rossi, Andrea Valzani, Gianluca Capotorto

 

GLI ASSENTI

EA7 Emporio Armani Milano – Billy Baron è out per tutta la stagione a causa di un colpo ricevuto al gomito destro già operato in estate, che lo ha costretto a tornare negli USA per sottoporsi ad un ulteriore intervento.
Giampaolo Ricci è out per una lesione al muscolo adduttore breve della coscia destra.Anche Maodo Lo fuori con il Fenerbahce non dovrebbe scendere in campo.

 

IL MOMENTO

In casa Olimpia sembra che il vento sia cambiato anche è presto per capire se veramente è scattato qualcosa nelle teste dei giocatori.

 

COSA FUNZIONA

Nelle due vittorie di Euroleague, con il Monaco per tutta la partita mentre con il Fenerbahce per 14 minuti si è rivisto un attacco, degno di questo nome. Scelte di tiro e passaggi di eccellenti fattura.

 

COSA NON FUNZIONA

Qualcosa in regia non va ancora, Napier non sembra aver ritrovato una certa forma, Flaccadori dopo alcune buone partite nelle prima fase del campionato ora sembra incapace di guidare la squadra.

 

MAGIC MOMENT

Melli che arringa il Forum è sicuramente il momento clou della sfida con i turchi, Milano ha bisogno delle grinta e della cattiveria del suo capitano.

 

LA PARTITA

La sfida è intrigante vuoi per il gioco degli ospiti vuoi per il momento milanese.

 

IL DUELLO CHIAVE

Il duello chiave ancora una volta guarderà verso la regia delle giocate delle rispettive squadre.

 

LE DICHIARAZIONI

Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Affrontiamo Napoli per la terza volta e ci resta il forte desiderio di giocare la miglior partita possibile, malgrado l’impegnativa settimana che abbiamo alle spalle. Napoli ha il miglior gioco in transizione del campionato: dovremo essere bravi a limitare le guardie restando solidi sulla versatilità e mobilità dei lunghi Zubcic e Owens. In attacco sarà importante muovere la palla meglio di altre volte contro la loro aggressività e le loro scelte difensive”.

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM 

Napoli ha dimostrato di non avere paura di vincere contro Milano. Certo dopo le due gare settimanali l’adrenalina sarà a mille per Shields e compagni, vedremo se l’Olmpia tornerò alla vittoria in LBA.

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

QUI Il roster della GEVI Napoli

 

Nell’immagine Flaccadori, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato