Iniziano i quarti di finale di playoff, per l’Olimpia Milano, che grazie, alla tripla e succcessiva stoppata di capitan Melli contro Cremona, è riuscita a mantenere la seconda posizione di classifica.

Sfida contro contro Trento che per l’occasione schiererà l’ultimo arrivato: Daulton Hommes, per cercare di rimediare alle assenza di Udom, Grazulis e Niang, oltre al rientro di Prentiss Hubb.

 

DOVE VEDERLA

Diretta in chiaro su DMAX,  oppure su Eurosport 1 o in streaming su DAZN.

 

GLI ASSENTI

Tutti a disposizione per Coach Messina a parte Billy Baron, Sono tre gli stranieri che dovrà escludere, probabili scelte che ricadranno su Maodo Lo, Denzel Valentine e Alex Poythress.

 

IL MOMENTO 

Milano come detto da coach Messina dovrà cercare in fretta “nuovi equilibri” che probabilmente altro non solo che una maggiore solidità di squadra peraltro ricercata per tutta la stagione.

 

COSA FUNZIONA

La difesa è da sempre il marchio di fabbrica e cosi dovrà essere in questo finale di stagione. Gli attaccanti dovranno garantire canestri per scardinare le contromosse avversarie.

 

COSA NON FUNZIONA

La fragilità mentale di questa squadra è stata già evidenziata piu volte e anche nell’ultima sfida di Cremona è emersa ancora una volta di più.

 

MAGIC MOMENT

Quello vero di magic moment ci sarà solo al termine della stagione se arriverà il prezioso titolo.

 

LA PARTITA

Sulla carta non ci dovrebbe essere partita ma la bellezza del basket e la durezza dei playoff sono elementi che hanno sempre regalato momenti particolari.

 

IL DUELLO CHIAVE

La forza fisica di Trento a cui piace correre e tirare sono le caratteristiche su cui soprattutto la difesa di Milano non potrà stare a guardare.

 

LE DICHIARAZIONI

Ettore Messina, coach EA7 Emporio Armani Milano:“Come sempre, affrontiamo la serie pensando ad una partita alla volta. Sappiamo che Trento è una squadra atletica, che cerca di aprire il campo per attaccare con le penetrazioni dal palleggio e un abbondante uso del tiro da tre punti. Per noi sarà importante difendere e controllare i rimbalzi, oltre che equilibrare l’uso del gioco interno e quello perimetrale in attacco”.

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Non ci dovrebbero essere sorprese sul risultato finale di questa gara 1 dei quarti di finale, con la prima vittoria nel “nuovo” Unipol Forum.

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

QUI Il roster della Dolomiti Trento

 

 

Nell’immagine Olimpia Milano, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato