Si tratta di un ostacolo arduo quello della Estra Pistoia nelle decima giornata di LBA. Infatti i toscani si preparano ad affrontare la corazzata Trapani seconda i classifica. Per i biancorossi comunque arrivano buone notizie come la disponibilità di Andrew Smith che sarà fondamentale per l’andamento della gara. La partita sarà visibile alle ore 20:45 su Dazn.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA: Un match insidioso quello che vede protagonista il Pistoia Basket 2000 che ospita una delle prime forze del campionato come Trapani. La squadra di casa arriva da una brutta sconfitta di sole tre lunghezze maturata contro la Nutribullet Treviso.
LA PARTITA: Osservando la squadra di casa possiamo dire che l’andamento del match dipenderà sicuramente dal figlior prodigo (in tutti i sensi) Rowan che ad ora comanda la classifica marcatori dei toscani. Un fattore importante sarà il dato riguardante i rimbalzi, dove i padroni di casa, possono dire la loro soprattutto con il recupero di Smith e il neo arrivo Kemp, che per i toscani potrebbero essere l’ancora di salvataggio. Fondamentale sarà l’apporto sotto canestro di Childs, Brajkovic e Slinis. La squadra di Markovski dovrà cercare di migliorare offensivamente. La Estra infatti è soltanto 14esima nella media punti realizzati del campionato e non riesce di media a toccare gli 80 punti a partita, cosa che invece per esempio ai ragazzi di Repesa riesce benissimo (Trapani seconda per miglior attacco e seconda in classifica generale). Sulla carta la partita non dovrebbe avere storia in quanto Trapani non solo è la seconda forza del campionato, ma al momento ha più che convinto dal punto di vista mentale e tattico; sul punto di vista tecnico avevamo pochi dubbi.
MAGIC MOMENT: Per Pistoia Maurice Kemp
PRONOSTICO: Vittoria Trapani
Roster Pistoia: Roster – Pistoia Basket 2000
Matteo Cappelli