E’ arrivata la prima vittoria casalinga, con Reggio-Emilia che ha giocato una partita completa in entrambe le metà campo e ha battuto Treviso. Partenza forte, poi il rientro degli avversari fino al quarto quarto quando Reggio ha dato il colpo decisivo.
COSA FUNZIONA
Bene, come sempre per ora, Faye, che ha scritto sul suo tabellino 12 punti e ben 14 rimbalzi. Bene anche però il parco italiani, ottima partita di Vitali e segnali incoraggianti di crescita di Sasha Grant.
COSA NON FUNZIONA
Bisogna lavorare ancora sull’attacco a difesa schierata. Reggio è pericolosissima quando attacca in semi-transizione, ma una volta che la difesa avversaria si è schierata si accontenta di uno contro uno dal palleggio.
MAGIC MOMENT
24 punti in 27 minuti per un Jaylen Barford fisicamente dominante, che tira 6/8 da due e 3/7 da tre, con 5 rimbalzi per 25 di valutazione.
LA PARTITA
Reggio-Emilia viaggia a Trieste, dove Domenica alle ore 20:00 dovrà vedersela con una squadra in grande forma, ancora imbattuta con due grande vittorie contro Milano e Tortona. Trieste è una squadra a cui piace correre e tirare da tre punti e Reggio dovrà essere brava a non essere risucchiata dal ritmo degli avversari, altrimenti potrebbe essere facile incappare in un parziale negative.
IL DUELLO CHIAVE
Jaylen Barford in grande forma che probabilmente dovrà prendere in custodia Denzel Valentie, per uno scontro fisico.
IL PRONOSTICO DI BM
Trieste parte favorita, giocando in casa, mentre Reggio dovrà giocare a mente libera per cercare l’upset.
QUI il roster
QUI il calendario
QUI la classifica
Foto Ciamillo-Castoria
Riccardo Pirrò