Una pessima sconfitta, la seconda consecutiva in serie A per 73-70 contro Pistoia, che lascia l’amaro in bocca vista la situazione dell’Estra e l’ottimo basket che Reggio-Emilia ha espresso per larga parte del match. A metà secondo quarto il vantaggio di 13 punti costruito dalla squadra di Priftis lasciava presagire un esito positivo, ma le palle perse ed una difesa che ha concesso 23 punti nel terzo quarto hanno permesso a Pistoia di rientrare e vincere nel finale in volata.

COSA FUNZIONA
Ancora una volta un’ottimo approccio alla partita, con Reggio che entra sempre pronta e preparata ad eseguire il piano partita. Bene anche Winston, che ormai ha le chiavi di questa squadra.

COSA NON FUNZIONA
Continua a latitare la circolazione di palla, soprattutto nel secondo tempo dove l’attacco dell’Unahotels si è ripetutamente inceppato. Se poi Reggio va anche sotto a rimbalzo, 47-39 il computo totale, il tutto è ancora più complicato.

MAGIC MOMENT
17 punti e 5 assist per Cassius Winston, ultimo dei suoi ad arrendersi.

LA PARTITA
Sabato 9/11 alle ore 20:00, in diretta su DAZN, Reggio-Emilia ospita la Derthona basket. Partita difficile per i padroni di casa, visto il pedigree degli avversari. Attenzione sotto i tabelloni dove Kamagate e Biligha rappresentano una costante minaccia, con Derthona che ama controllare i rimbalzi per mantenere il controllo del ritmo. Reggio dovrà limitare le palle perse e cercare punti facili in contropiede, vista l’ottima difesa schierata della squadra di De Raffaele.

IL DUELLO CHIAVE
Winston, che viene da un’ottima performance e Tommy Kuhse, anche lui molto bene nel recupero contro la Virtus, daranno vita ad un duello tra playmaker di alto livello. Se uno dei due dovesse prevalere nettamente, aumenterà la probabilità di vittoria della propria squadra.

IL PRONOSTICO DI BM
Reggio Emilia parte sfavorita e dovrà cercare l’upset, partendo dalla difesa.

 

QUI il roster
QUI il calendario
QUI la classifica

 

Foto Ciamillo-Castoria

 

Riccardo Pirrò