Domenica 7 gennaio alle 19 con diretta esclusiva su DAZN, al PalaBigi andrà in scena Reggio Emilia contro Virtus Bologna. Sarà la gara che chiuderà il girone d’andata e poi delineerà gli schieramenti per la Final Eight di Coppa Italia. 

COSA FUNZIONA 

Mediamente Reggio Emilia è una squadra che segna tanto e sa come rendersi pericolosa in attacco. Questo perché gode di tantissime alternative e tanti giocatori in grado di segnare: da Langston Galloway, a Briante Weber a Kevin Hervey e Jamarr Smith.
Quindi l’imprevedibilità offensiva di Reggio potrà essere una delle chiavi della partita, in particolare contro una Virtus reduce dal back to back di EuroLeague. 

COSA NON FUNZIONA 

Nelle ultime uscite, in particolare quella con Varese, la parte difensiva. Contro l’Openjobmetis ha segnato ben 116 punti senza supplementari. Una cifra decisamente alta. È vero che la Virtus ha un’altra impostazione di gioco e un altro approccio rispetto ai lombardi, però concedere spazio alla Segafredo potrebbe essere quanto di più sbagliato.

IL MAGIC MOMENT 

Nell’ultima partita il miglior realizzatore era stato Jamarr Smith. Un giocatore di esperienza e di comprovato talento. La guardia americana detta ritmo in attacco, è un vero uomo squadra. 

IL DUELLO CHIAVE 

Un’interessante duello potrebbe essere quello che vede fronteggiarsi Tornike Shengelia e Kevin Hervey. Sono due lunghi molto diversi e che domani potrebbero usare a proprio vantaggio le migliori skiils. Shengelia porterà la sfida sotto le plance, Hervey (ex di turno) invece si muoverà molto sul perimetro provando con continuità la conclusione da tre punti. 

IL PRONOSTICO DI BM 

Come praticamente ogni partita che gioca, la Virtus Bologna parte con i favori del pronostico. Ma attenzione a Reggio Emilia che è fresca e riposata dalle fatiche europee. Quindi il pronostico di BM è Virtus Bologna 60% – Reggio Emilia 40% 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Hervey, foto Ciamillo-Castoria