Domenica alle 16 al PalaFerraris di Casale Monferrato, Tortona ospiterà Scafati per la 15esima giornata di Serie A. Turno che quindi chiude il girone d’andata e decreterà le ultime squadre qualificate alle Final Eight di Coppa Italia.

COSA FUNZIONA

Iniziano a intravedersi dei nuovi punti di riferimento nella formazione bianconera, Tommaso Baldasso si sta dimostrando un perno importante della squadra da ormai diverso tempo a questa parte, inoltre, seppur sempre con poca continuità, Luca Severini sta riuscendo a lasciare il segno su alcune partite.

COSA FUNZIONA

Per il momento l’arrivo di coach De Raffaele non ha ancora cambiato le carte in tavola e la squadra continua a soffrire una mancanza d’identità. Inoltre tutti gli acquisti di quest’anno sembrano essere stregati, anche Colbey Ross nelle ultime due uscite non è riuscito ad incidere particolarmente.

IL MAGIC MOMENT

Tommaso Baldasso continua ad essere l’uomo del momento, nelle ultime sette gare è sempre andato in doppia cifra, segnando almeno 11 punti e con un massimo di 18 contro la Virtus.

IL DUELLO CHIAVE

Il duello chiave del match potrebbe rivelarsi quello tra i due italiani di punta, il già citato Baldasso e Alessandro Gentile. Entrambi girano a poco più di 10 punti di media e stanno avendo un buon impatto nelle rispettive squadre.

IL PRONOSTICO DI BM

Tortona ha bisogno di interrompere la serie negativa che ormai è arrivata a sei partite consecutive, sette sconfitte nelle ultime otto se si conta anche la Champions League, ma Scafati ha tutte le intenzioni di portare a casa un successo per sperare di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia.