Dopo due settimane d’interruzione la Serie A riprende questo fine settimana e la Bertram Yachts Tortona è concentrata per mantenere l’ottimo stato di forma in cui si trovava prima della Coppa Italia e della finestra delle nazionali. I piemontesi giocheranno al Palacarrara per affrontare l’Estra Pistoia. La partita sarà in diretta su Dmax e DAZN a partire dalle 18:15.

COSA FUNZIONA 

È senza alcun dubbio il miglior momento della stagione per Tortona che fino ad ora aveva totalizzato quattro vittorie consecutive solamente sommando campionato e Champions League. Ora invece si stanno vedendo i frutti del lavoro svolto da coach De Reffaele da quando è arrivato in Piemonte.

COSA NON FUNZIONA

Colbey Ross ha dimostrato il suo talento in maglia Bertram, ma per diventare un punto di riferimento per questa squadra, anche in vista di una possibile post season, dovrà sicuramente essere più continuo e non alternare buone prove con prestazioni a dir poco opache, ma mantenersi costante partita per partita.

MAGIC MOMENT

Tommaso Baldasso continua ad essere un tassello fondamentale della Bertram in tanti modi diversi. Sia indossando le vesti di realizzatore quando necessario, sia quelle del tuttofare con cui riesce a guidare i suoi. Nell’ultima uscita, contro Sassari, ha totalizzato 14 punti, 2 assist e 2 rimbalzi.

DUELLO CHIAVE

Neanche a dirlo Pistoia fa grande affidamento ai suoi esterni, Willis e Moore su tutti, quindi il duello chiave sarà fuori dall’area dove anche Tortona conta un discreto numero di realizzatori. Il connazionale Chris Dowe potrebbe essere il protagonista della sfida per i bianconeri.

GIUDIZIO E PRONOSTICO

Le due squadre negli ultimi due mesi hanno avuto risultati opposti, la Bertram ha vinto le ultime quattro contro Sassari, Brindisi, Reggio Emilia e Venezia, mentre i toscani sono reduci da quattro insuccessi, contando anche la Coppa Italia. Il periodo di pausa rende più complesso il pronostico, che però pende a favore degli ospiti.

 

In foto Radosevic (Ciamillo Castoria)

Alessandro di Bari