Oggi alle ore 20.00 in campo e su LBA T V assisteremo alla partita Pallacanestro Trieste- Bertram Derthona basket valida come sesta partita di campionato.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA:
Dopo la vittoria di tre punti ottenuta al fotofinish contro un Varese che non ha mai mollato, la Bertram è attesa a Trieste. Per la trasferta, il roster vede il rientro di Arturs Strautins, ma resta in forte incertezza l’impiego di Ezra Manjon, fermato da un risentimento muscolare prima della gara contro Trapani Shark. Il Derthona è in striscia positiva, forte di una marcia casalinga impeccabile: ha conquistato la vittoria in tutte le partite disputate in casa e ne ha persa una fuori casa con Trento.
CHI SALE:
Nuovo record personale di 28 punti in una sola partita in 31 minuti di gioco per Christian Vital che non delude mai ma che sorprende. Ottimo anche Strautins che, pur essendo appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio che lo aveva tenuto fuori, ha dato un contributo fondamentale alla squadra, pur avendo un limitato minutaggio.
CHI SCENDE:
Contro Varese, c’è da dire, il capitano Baldasso non è riuscito a carburare come sa fare e, di conseguenza, non è stato quel trascinatore che serviva alla squadra.
LA SQUADRA AVVERSARIA:
La Pallacanestro Trieste arriva da un’estate di vere e proprie rivoluzioni, sia tra i giocatori che in panchina. Per ora non è ancora riuscita a ingranare bene, con risultati un po’ così e così: parliamo di un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte, che vale l’ottavo posto. Una cosa da notare è la loro prima storica partecipazione alla BCL, dove invece sono terzi in classifica. Il coach ci tiene e la squadra si vede che sta crescendo tecnicamente. Il loro vero asso nella manica è l’imprevedibilità: una caratteristica che, se usata bene, può mettere in crisi chiunque
IL PERICOLO PUBBLICO:
Olejniczak ha la capacità di essere incisivo e determinante sia in attacco che in difesa. Molto presente e un punto di riferimento per l’intera squadra sotto canestro.
IL DUELLO:
Nonostante Andrea Pecchia non abbia brillato contro Varese, l’incontro con la guardia di Trieste, Ramsey, sarà comunque un incrocio molto interessante. Riteniamo che tra i due possa esserci un bel confronto tecnico, utile per entrambe le squadre.
GLI INFORTUNATI:
Incerte le condizioni di Ezra Manjon che per un risentimento muscolare potrebbe ancora non essere in campo.
GIUDIZIO E PRONOSTICO BM:
Nonostante i pronostici siano a favore del Derthona, il match contro una squadra eclettica come Trieste è tutt’altro che scontato: sarà il campo a dare l’unica risposta.