Venticinquesima giornata in serie A Unipol con gli anticipi serali di domani. Trapani Shark sarà impegnato in trasferta, la seconda di fila, contro la Bertram Derthona Basket. Si gioca domani sera fischio d’inizio 20,30 in diretta su DAZN.

Il momento della squadra: La sconfitta patita nel turno precedente, non dovrebbe avere intaccato più di tanto il morale della squadra, che al momento divide la testa della classifica con Bologna e Brescia. Bisognerà vedere se sono rimaste tossine in corpo dalla sconfitta subita.

Cosa funziona: Siciliani che hanno ancora il miglior attacco del campionato con il 93,8% di punti fatti e primi per la media assist 21%.

Giocatore più in forma per Trapani: Justin Robinson.

la partita: All’andata trapanesi sconfitti in casa da Tortona  (78-84) guidata dai 15 punti di Strautins e dai 13 punti di Vital, Robinson con 15 punti e Petrucelli con 14, i top scorers di quella gara per Trapani. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte. La Betram oltre al campionato è impegnata nei quarti di finale della Champions League. Bisognerà valutare come in campo gli uomini di coach De Raffaele riusciranno a gestire forze fisiche e mentali contro una Trapani Shark che vuole riscattarsi della sconfitta dell’andata in primis, e vuole tentare di rimanere in testa anche in questo turno di campionato, quando mancano 5 partite al termine della regular season.

Possibile duello: Robinson/ Vital

Pronostico: gara difficile, per entrambe. Trapani Shark per rimanere in testa, Tortona per entrare nei Play-off, si daranno battaglia in campo.

Roaster Trapani Shark: https://trapanishark.it/roster/

Roaster Bertram Dhertona Tortona : https://www.derthonabasket.it/roster/roster-2024-25/

classifica: https://www.legabasket.it/competizioni/1/serie-a?selectedTab=ranking&year=2024&championshipTypeId=4&phaseToShow=all&matchDay=25

In foto: Joe Petrucelli

Foto F. Bertani // Ciamillo-Castoria