Una partita folle, un overtime per decidere il derby che Varese aveva a più riprese quasi chiuso. Willis e Davis hanno guidato la riscossa in un finale di partita in cui è successo veramente di tutto. 85-87 il risultato finale, per 2 punti che pesano come un macigno per Cremona.
OPENJOBMETIS VARESE:
Alviti D. 5.5: 24 punti, ma quel fallo su Willis a 6 secondi dalla fine e i tre tiri liberi sbagliati nell’overtime pesano da morire.
Hands J. 5: Il raddoppio difensivo nell’overtime che consegna la vittoria a Cremona è la croce di una partita che nel finale sembrava aver trovato una svolta. Anche per lui i punti segnati sono tanti, ma certi errori pesano troppo di più.
Mitrou-Long E. 4.5: Inspiegabilmente non va in appoggio forte sulla palla che avrebbe chiuso il match. Imperdonabile.
Librizzi M. 6: Il capitano è uno dei pochi a salvarsi, ci mette grinta e forza finché è in campo e lotta su ogni pallone.
Kao A. 5: Diversi errori anche per lui in fase di finalizzazione che non possono non pesare, delle volte è troppo macchinoso e si perde in errori inconcepibili.
Tyus A. 6: Anche lui commette degli errori di testa in attacco ma ci mette veramente tutto quello che ha, fino all’ultimo secondo.
Assui E. 6: Gli si chiudono occhi e mente sui tiri liberi all’overtime ma è pur sempre un 2006 che fino a quel momento era andato su ogni pallone.
Bradford D. 4.5: Impalpabile.
Esposito E. 5.5: Anche lui, per quello che viene impiegato, non disdegna.
Kastritis I. 6: Lui la partita l’aveva preparata, e fino ad un minuto dalla fine aveva portato a casa tutto il lavoro svolto in settimana. Poi, il crollo inspiegabile. Non ne è colpevole.
VANOLI CREMONA:
Owens T. 6.5: Istiga e aizza l’ambiente, sa come far innervosire pubblico e avversari, segna 13 punti ed è un fastidio costante a rimbalzo.
Christon S. 6: Parte malissimo, francobollato benissimo dagli avversari, poi si ritrova nel finale e mette a referto 10 punti.
Burns C. 5: Prova incolore per lui, parte in quintetto ma non viene quasi più rimesso in campo dopo i disastrosi minuti iniziali.
Davis C. 7: Anche lui si accende nel finale infuocato, trovando triple che pesano infinitamente e che rimettono Cremona in carreggiata.
Nikolic S. 5: Mai realmente în partita anche lui, che soffre tanto le ali biancorosse e non riesce ad imporsi né in attacco né in difesa.
Willis P. 9: Prova da marziano dal quarto periodo in poi. 23 punti messi a referto e consegnati due punti a Cremona che pesano come un macigno. Su tutti i punti pesanti c’è la sua firma. Ha un talento sconfinato.
Lacey T. 7.5: E’ lui che dà la scossa vera nel quarto periodo, trovando i primi punti che fanno cominciare la vera rimonta della Vanoli.
Poser F. 5: Pochi minuti, ma si vede poco se non per degli errori banali.
Zampini F. 6: Difende forte nei minuti in cui è in campo.
Brotto P. 9: Questa vittoria è anche sua, un allenatore che non ha mai smesso di crederci e che sta scrivendo una favola bellissima di questo sport.