Varese crolla, ancora, nell’ultimo periodo, si arrende ad una Trento più caparbia e precisa. Più vogliosa, compatta. E con più soluzioni. Non bastano i 47 punti in due di Nkamhoua e Librizzi, Trento scappa nell’ultimo periodo e vince 85-74
VARESE CROLLA ANCORA
Varese crolla ancora, dopo una partita di sostanziale equilibrio, di parziali e contro-parziali. Un match in cui la squadra di Kastritis alterna momenti di ottima vena realizzati, a situazioni di difficoltà enorme. Da momenti in cui sembra riuscire tutto, a momenti dove il buio organizzativo e di gioco è enorme. E non bastano i soliti Nkamhoua e Librizzi, che in due mettono addirittura a referto 47 punti.
Non bastano, perché Trento è più squadra, ha più compattezza, e trova, alla lunga, il modo di recuperare tutti quei mini break che apre Varese, per poi arrivare a condurre in un quarto periodo dove strappa 2 punti pesanti per la classifica su un campo ostico. DeVante Jones gioca una partita senza senso, da 18 punti, 5 rimbalzi e 8 assist, un match in cui è protagonista assoluto con giocate fuori da questo mondo ma soprattutto tantissima leadership che fa bene agli ospiti nei momenti più difficili.
Varese si scioglie, butta al vento una buona occasione per fare punti, visto come si era messo a più riprese il match e ora andrà a Venezia a giocarsi una partita difficilissima ma con un Iroegbu in più.
Qui le statistiche della partita.
Credit Foto: Camillo-Castoria
 
						 
							 
			 
			 
			