Olimpia Milano
Nenad Dimitrijevic, voto 8 – Ottimo impatto in maglia biancorossa per il macedone di formazione spagnola che segna 14 punti partendo con il piede giusto e stoppando poi la rimonta lagunare.
Stefano Tonut, voto 6 – garantisce equilibrio, sostanza ed energia dedicandosi al lavoro sporco.
Giordano Bortolani, SV – Gioca solo 3’.
Zach LeDay, voto 6,5 – 10 punti, 5 rimbalzi e tanta sostanza. In area è sempre una presenza importante.
Leandro Bolmaro, voto 6.5 – Cerca di dare ordine alla squadra e nel finale mette una tripla di grande peso specifico nonostante percentuali non eccelse
Diego Flaccadori, voto 6/7 – Regia, difesa e tanta utilità per la squadra.
Ousmane Diop, voto 6 – Dà il suo contributo sul piano dell’intensità nel pitturato e fa capire che potrà essere molto utile alla causa
Giampaolo Ricci, voto 6.5 – È uno dei capitani della squadra e cerca di dare il suo contributo in termini di leadership emotiva nel momento più difficoltoso a inizio quarto quarto.
Guglielmo Caruso, SV –
Shavon Shields, voto 5,5 – Non sembra ancora al top della forma e non riesce ad incidere.
Josh Nebo, voto 7 – 8 punti e altrettanti rimbalzi catturati. Sotto le plance è pura energia su entrambi i fronti di gioco.
Nikola Mirotic, voto 8 – Con cinque punti ravvicinati avvia il 12-0 che fa scappare Milano e poi guida squadra e attacco con qualità ed esperienza
Coach Ettore Messina, voto 7 – Tiene i suoi ragazzi sul pezzo nel momento di difficoltà e fa vedere la sua mano nei meccanismi di una squadra non ancora al top della forma ma già in grado di far vedere ottime potenzialità difensive e offensive
Umana Reyer Venezia
Alessandro Lever, voto 5 – Gioca 11’ ma non lascia il segno
Xavier Munford, voto 4.5 – Da lui ci si aspetta molto, molto di più. Insufficiente su tutti i fronti.
Tyler Ennis, voto 4.5 – Stesso discorso fatto per Munford. Deve ancora prendere in mano la squadra e prendersi maggiori responsabilità in attacco.
Mfindou Kabengele, voto 6.5 – Sotto canestro si sbatte e garantisce rimbalzi e sostanza.
Jordan Parks, voto 5 – 4 punti e 7 rimbalzi non sono un bottino sufficiente.
Davide Casarin, voto 7 – Cerca di aiutare la squadra a risalire la china nel quarto quarto. Tornerà utile allo scacchiere di Spahija.
Davide Moretti, voto 5.5 – Non è ancora il Davide Moretti che tutti conoscono.
Giga Janelidze, voto – SV
Carl Weathle, voto 6 – Aggiunge 8 rimbalzi ai 5 punti segnati. Può essere un ottimo gregario.
Amir Simms, voto 6 – Cerca di aiutare la squadra nel pitturato ma la sfida contro i pari ruolo milanesi è assai ardua.
Amedeo Tessitori, voto 6.5 – Nel quarto quarto è tra le anime della rimonta. Il suo lo fa sempre
Coach Neven Spahija, voto 6 – Riesce nel quarto quarto a trovare qualche contromisura per arginare Milano ma è troppo poco. Deve ancora mettere mano alla squadra per far vedere il suo marchio di fabbrica.
Foto Ciamillo-Castoria
Nell’immagine Nenad Dimitrijevic
Matteo Airoldi