Nella serata e nella notte italiana si sono giocate tante partite NBA interessanti e tirate fino all’ultimo. Ecco i risultati delle gare.

 

DALLAS MAVERICKS-PHOENIX SUNS 126-130

Per la prima volta dopo le rispettive partenze dai Nets, Kyrie Irving e Kevin Durant si sono scontrati. A spuntarla è stato il due volte campione NBA con i Golden State Warriors, che ha messo a referto 37 punti contro i “soli” 30 dell’ex compagno di squadra. Di contorno altre prestazioni degne di nota sono state quelle di Luka Doncic, 34 punti, e 36 di Devin Booker.

La partita si è decisa negli ultimi secondi, e a prendersi la responsabilità è stato proprio l’ultimo arrivato in casa Suns, che sul 126 pari, e a poco meno di 12 secondi dalla fine ha portato in vantaggio la franchigia di Phoenix con un arresto e tiro dalla media. Invano è stato il tentativo di Luka Doncic di cercare il pareggio.

 

ORLANDO MAGIC-PORTLAND TRAIL BLAZERS 119-122

Vittoria in volata per Portland che, trascinata da un Damian Lillard da 41 punti e un Grant da 20, vince su dei Magic duri ad arrendersi. È Paolo Banchero il miglior realizzatore di Orlando con 26 punti, seguono Franz Wagner con 24 e Markelle Fultz con 15.

 

CHICAGO BULLS-INDIANA PACERS 122-125

Anche la partita tra Pacers e Bulls si è decisa all’ultimo tiro. Questa volta è stato il turno di Tyrese Haliburton che ha messo il timbro sulla vittoria dei Pacers con una tripla a poco meno di 3 secondi dalla fine del match.

Sono stati quindi inutili i 42 punti segnati da Zach Lavine nel corso dell’incontro e i 23 di Demar Derozan.

 

LOS ANGELES LAKERS-GOLDEN STATE WARRIORS 113-105

Si chiude la striscia di cinque vittorie di fila dei Warriors, a cui non basta il ritorno in campo di Stephen Curry, dopo l’infortunio alla gamba sinistra, per vincere il match contro i Lakers. Il nativo di Akron ha fatto registrare 27 punti in 32 minuti di utilizzo.

Invece il titolo di MVP del match spetta di diritto ad Anthony Davis che ha messo a referto 39 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate.

 

LE ALTRE GARE:

 

BROOKLYN NETS-CHARLOTTE HORNETS 102-86

HOUSTON ROCKETS-SAN ANTONIO SPURS 142-110

OKLAHOMA CITY THUNDER-UTAH JAZZ 129-119

WASHINGTON WIZARDS-MILWAUKEE BUCKS 111-117

NEW YORK KNICKS-BOSTON CELTICS 129-131 2OT

L.A. CLIPPERS-MEMPHIS GRIZZLIES 135-129