Le parole dei due coach, quello di Brindisi Frank Vitucci e quello di Reggio Emilia Dragan Sakota, dopo il loro scontro nel diciassettesimo turno di LBA:
FRANK VITUCCI:
“Vittoria importantissima in questo momento del campionato, grande contributo panchina con numeri come plus/minus che mostrano come abbia fatto la differenza rispetto agli avversari. Sono contento perché premia il lavoro quotidiano di chi magari è nell’ombra ma è di pari importanza. A fine primo tempo avevamo 0/12 da tre ma il risultato era in parità, segno della buona solidità difensiva che nel lungo periodo ci ha premiato. Ciò che avevamo preparato in settimana l’abbiamo svolto con ottima applicazione. L’approccio nel terzo quarto è da analizzare, lo studieremo e troveremo delle soluzioni. Grande reazione nell’ultimo quarto davanti ancora una volta a un pubblico molto caloroso“.
DRAGAN SAKOTA:
“Complimenti a Brindisi, che ha voluto questa vittoria più di noi. Il momento è quando hanno preso il rimbalzo offensivo sui tiri liberi, che gli hanno permesso di prendere il largo e gestire il finale. Non posso lamentarmi della mia squadra, per tre quarti abbiamo condotto e fatto il ritmo della partita, tutto è successo in tre quattro minuti, quando abbiamo lasciato prendere a Brindisi i rimbalzi offensivi. Le più ampie rotazioni di Brindisi, che ha avuto un apporto da più giocatori, ha fatto la differenza”.