Le parole dei due coach, quello di Brescia Peppe Poeta e quello di Tortona Walter De Raffaele, dopo il loro scontro nel sedicesimo turno di LBA:

 

PEPPE POETA:

“Inizio a ringraziare Burnell che è sceso dall’aereo alle 12 ed ha voluto giocare ed emotivamente è abbastanza distrutto. Spiace perchè abbiamo fatto una bella partita nonostante gli acciacchi. Tortona è molto forte, molto fisica, siamo stati avanti 40′ ma non siamo stati cinici nel chiuderla, abbiamo concesso due rimbalzi d’attacco dove dobbiamo migliorare di più. Testa alta, abbiamo perso contro una squadra molto forte e peccato per come è successo. Siamo stati avanti e l’abbiamo controllata per larghissimi tratti. Avevamo detto di spendere fallo sull’ultima azione ed i ragazzi lo hanno percepito ma hanno preferito non farlo per evitare di farlo sul tiro, hanno sbagliato ma hanno preso il rimbalzo d’attacco e non ci siamo accoppiati ed abbiamo perso quel tempismo per fare quel tiro. Abbiamo avuto un buon tiro per finire la partita nei regolamentari, ne abbiamo vinte tante in volata ma questa non era nelle nostre corde”.

 

WALTER DE RAFFAELE: 

“Voglio fare i complimenti ai miei giocatori dato che abbiamo giocato una partita difficilissima contro la prima in classifica dopo una settimana di partite dentro/fuori. Il mio timore sull’impatto e sull’energia ha avuto un’immagine nei primi due quarti dove nonostante avessimo costruito abbastanza difensivamente eravamo sempre molto indietro. Soprattutto perchè come da DNA di questa squadra ha la capacità ed abbiamo giocato un terzo e quarto periodo di altissimo livello ed a fronte di due primi quarti modesti, ad esempio Gorham e lo stesso Baldasso hanno preso ottime scelte poi anche nel supplementare. Anche Candi ha giocato una partita di alto livello. Nel supplementare sono stati cinque minuti dove avevamo capito dove volevamo andare ed i cambi sistematici ci hanno aiutato. Una bella vittoria e sono contento. Difficile venire qua dopo dieci giorni e potevamo fare una partita dove potevamo disunirci”.