Le parole dei due coach, quello di Trapani Jasmin Repesa e quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis, dopo il loro scontro nel tredicesimo turno di LBA:

 

JASMIN REPESA:

“Vorrei fare ai complimenti a partire al nostro presidente, il nostro popolo, lo staff, i giocatori, dirigenza ed a tutti quanti. Come ho detto ieri volevo finire l’anno con questa partita come ciliegina sulla torta. Un anno di promozione dove siamo stati competitivi in serie A ed il mio desiderio era finire in questo modo. Non volevo solo vincere ma farlo con autorità, con un orgoglio ed una potenza fisica e mentale e così abbiamo fatto. Andare a Torino era il nostro primo grande obiettivo, ci siamo preparati bene per raggiungere questo obiettivo ma ora dobbiamo prima guardare alla sfida con Venezia perchè purtroppo non possiamo e vogliamo giocare come abbiamo fatto in un quarto a Milano. Oggi si è visto il rammarico e la rabbia tirata fuori nel modo giusto per cancellare le cose che non sono andate a Milano. Questa è stata la miglior nostra partita dal punto di vista della continuità, abbiamo una pressione e coesione difensiva straordinaria per 40′. In generale abbiamo fatto una prestazione di alto livello dal punto di vista difensivo”.

 

DIMITRIS PRIFTIS:

“E’ stata una partita molto dura, ce lo aspettavamo. Congratulazioni a Trapani hanno giocato un bell’incontro, hanno giocato duro all’interno della partita che per certi versi è stata disastrosa per noi. Prendiamo una lezione da questa partita per l’atletismo e la fisicità con cui è stata giocata questa partita. Trapani ha fatto una partita ottima sopratutto da tre punti, negativo per noi che non abbiamo messo pressione e fatto nulla per impedire queste percentuali molto alte. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita”.