Le parole dei due coach, quello di Treviso Frank Vitucci e quello di Pistoia Nicola Brienza, dopo il loro scontro nel quattordicesimo turno di LBA:

FRANK VITUCCI:

“Abbiamo fatto molta fatica a recuperare gli strappi che Pistoia è riuscita a dare durante la partita, nel finale abbiamo sbagliato tiri aperti, mentre loro. Le percentuali del tiro da tre punti stasera hanno fatto la differenza, loro sono stati bravi a spalmare la loro pericolosità offensiva. Noi più pesanti delle ultime partite, un po’ meno reattivi delle ultime uscite, oggi dovevamo essere al massimo della nostra reattività. Anche Robinson a carattere non è mancato, è mancata la trasmissione tra carattere ed efficacia, loro sono stati bravi a punire qualche errore difensivo di troppo. Gli va dato merito che sono stati bravi a sfruttare le occasioni, noi abbiamo più faticato”.

 

NICOLA BRIENZA:

“E’ stata una partita da fuochi d’artificio, penso che le due squadre abbiano provato in tutti modi a superarsi, penso che sia stata una bella partita da vedere. Una gara tostissima, dove abbiamo alternato buoni momenti, fatte troppe palle perse non forzate, che dopo avere preso un piccolo break tra fine terzo ed inizio quarto periodo ci sono costate il rientro di Treviso, poi è stato bravo Payton Willis. Oggi era importante ripartire, bene così. Grazie ai tifosi sono stati pazzeschi, che ci hanno seguito in tantissimi e ci hanno spinto. Ogbeide ha fatto una partita pazzesca, ma tutti hanno avuto una grande attenzione, l’assenza di Varnado ci toglie tanti chili e stazza fisica. Per chi avesse vinto è un bello stimolo e modo per continuare il percorso”.