Le parole dei due coach, qeullo di Trieste Jamion Christian e quello di Napoli Giorgio Valli, dopo il loro scontro nel venticinquesimo turno di LBA:

 

JAMION CHRISTIAN:

“Incredibile energia al palazzetto questa sera, i nostri tifosi hanno avuto un tale livello di apprezzamento durante tutta la stagione ed è stato bello esser parte di questa crescita che ha avuto questa squadra durante l’anno. Gli uomini nello spogliatoio inclusi gli allenatori sono stati incredibili nelle settimana e quindi mi aspettavo che giocassimo al nostro meglio questa sera. Noi cerchiamo di costruire una squadra ed un’organizzazione che può sempre alzarsi al suo livello migliore e farsi trovare pronta sia al completo che con qualche assenza. Sono orgoglioso di quello che ha fatto la squadra stasera e mi aspettavo che si facessero trovare pronti per questa occasione. Sai grandi giocatori rendono ogni sistema migliore, la nostra abilità di passarci la palla e giocare con decisioni veloci e continueremo a crescere nel modo in cui vogliamo giocare. E’ incredibile come costruiamo tiro di qualità l’uno per l’altro, abbiamo una grande sfida settimana prossima giocando contro una delle migliori difese del campionato. Ho apprezzato oggi la nostra competitività e la voglia di muovere la palla. Questa sera pensavo fosse molto importante facilitare l’ingresso in campo dei nostri giocatori. Siamo una delle poche squadre del campionato che possono far partire due playmaker dalla panchina ed essere efficaci in ogni modo. Continueremo a selezionare e far crescere entrambi i giocatori e decideremo di partita in partita. Ognuno di loro sta giocando al loro meglio e siamo contenti di averli con noi. L’obiettivo è tenere entrambi al loro meglio e tenerli per tutta la stagione”.

 

GIORGIO VALLI:

“Devo fare i complimenti a Trieste che atleticamente ci ha surclassato, aveva un secondo di vantaggio su tutte le situazioni sia in attacco che in difesa e lo testimonia la grande tranquillità e precisione che hanno vinto nel tiro da tre punti. Sapevamo e sappiamo che Trieste è questa e devo fare i complimenti. La mia squadra all’inizio ci ha provato quando aveva un po’ di energia poi noi veniamo da un periodo lungo di tensione e non avevamo quella brillantezza atletica e mentale per vincere qua serviva. Non ci consideravamo i migliori del mondo lunedì sera dopo aver battuto Milano ma non ci consideriamo ora una squadra da ultimo posto avendo preso ventisette punti qui a Trieste. Dobbiamo ripartire a giocare come sappiamo perchè nelle prossime cinque partite ci giochiamo la permanenza in serie A e dobbiamo farlo già contro Varese che è una nostra rivale. Trarremo una lezione da oggi che ci servirà in futuro, sono dispiaciuto ma so che la squadra è pronta a ripartire già da sabato sera”.